quinta-feira, 25 de junho de 2015

Storie di Paraná - Dreams Rossi

Storie di Paraná - Dreams Rossi

Sogni di Rossi
Valencio Xavier

Giovanni Rossi è stato l'unico ragazzo che prima del tempo, ha visto il Paraná nel ventesimo secolo. Un Paraná molto diversa da oggi, alla fine di questo secolo: la crisi in Brasile nel suo complesso, con la sua prova di scossa inflazione.
Medico veterinario, agronomo, attivista anarchico, nato in Italia, Rossi è stato il creatore di così poco studiato comunità anarchica Cecilia Colonia si trova nel 1890, nel Paraná, da immigrati italiani.
Colonia Cecilia dire tante cose stupide come quello fuori Dom Pedro II, che aveva donato il terreno per la pratica anarchica, tra le altre cose, la fine della monarchia. Stesso Rossi nega: la terra, a 18 km a sud di Palm ", con 10km2 di campi e boschi acquistati al prezzo di 15 sterline per ettaro pagabili a rate".
La Colonia Cecilia, che viene ad avere circa 200 abitanti, è estinta nel 1893. Tm stato diverse spiegazioni del tuo ordine: difficoltà finanziarie, vessazioni del governo da parte dei coloni hanno aderito alla rivoluzione federalista.
O spiegazioni bestie del genere, scandalizzati da amore libero è praticata, le famiglie fuggirono davanti a loro di trarre le verginali piccola figlia-gne.
Ma la spiegazione è proprio lo stesso Rossi Donatore: "il nostro piccolo mondo anarchico era molto piccola e quindi molto povero per assicurare il pane bianco, una bottiglia di vino, l'ingresso al teatro, un letto soffice, un compagno per amore.
Contrariamente alla retorica dei poeti, rose preferiscono schiavitù alla libertà di spine. "
Con la dispersione di Colonia Cecilia Rossi cavalca una fabbrica di bevande in Curitiba.
Non riesce e va a Santa Catarina a lavorare nella vostra professione.
Nel 1907 tornò in Italia, dove morì nel 1943.
Nel 1895, ha scritto "Il Paraná nel Novecento", un libro che rende un romanzo di fantascienza, "Panoramica Ubriaco Anche detto da lui." Nel romanzo, una seduta spiritica, lo spirito del dottor Grillo (medico Palmeiras) riferisce che nel 1950, il Paraná vive grandi progressi sotto il regime anarchico.
Ha 20 milioni di abitanti, i quattro quinti dei quali immigrati.
Le loro linee ferroviarie coprono l'intero stato e raggiungere il Pacifico. L'ecologia è conservato. Il centro è la città del progresso Elettropoli, passando in mezzo a cascate Parco Nazionale 7, che non sono stati distrutti.
Ecco un estratto di questo libro inaudito Giovanni Rossi tradotta da me:
"Elettropoli, favolosa città di 500 000 abitanti, che sorge nei pressi del Seven Falls, non è famosa solo per le migliaia di turbine sommerse banca a banca del fiume per alimentare enorme batteria di migliaia e migliaia di fornitori di energia dinamo e di energia elettrica in tutta Paraná ... è famosa nel mondo per i suoi laboratori elettrotecnica e le loro fabbriche producono tutto il materiale ... l'illuminazione, la rete telefonica e le attrezzature fonografica ... migliore macchinario, industriale moltiplica i risultati, riducendo il lavoro dei lavoratori. nuove scoperte .. come trasmissione dei colori delle immagini in movimento ... Elettropoli è il sacro tempio della scienza all'avanguardia di tutti i progressi futuri ".
Peccato che non soddisfa i sogni di Giovanni Rossi.

Valencio Xavier è uno scrittore e storico.


Nenhum comentário:

Postar um comentário