segunda-feira, 29 de junho de 2015

Storie di Paraná - lo svolazzare

Storie di Paraná - lo svolazzare

Il svolazzano
Mauro Goulart

"Zio" era una delle guardie del Ahu provvisorio carcere, a Curitiba.
Di età incerta, ma si potrebbe dire che "c'è da anni Sessanta", fatto le sue ore serali.
Sempre pantofole, il cui rumore del trascinamento, quando mi è stato permesso di individuare, in lontananza, quando è venuto attraverso le sale della prigione.
Cap cadde sugli occhi e che coprono un calvo non completa a causa di una peluria sottile colore non identificato presente nei templi e occipitali.
Stessa sorte non aveva gengive, hanno totalmente abbandonato dai denti e protesi in genere senza equipaggio.
Sloppy, "zio" effettuata la protesi, denti usurati, sporchi o mancanti, nel taschino della camicia.
Quando sarebbe sgranocchiare qualcosa, ha disegnato lo strumento esotico, come un paio di occhiali da lancio in bocca, dove si adatta con sorprendente rapidità.
Ogni volta che ci saremmo iniziare una conversazione ha preso un colpo secco sulla tesa del cappello gettandolo indietro, si schiarì la gola, e un fiammifero eterno, che si è svolta da un angolo all'altro della bocca, ha acquistato velocità vertiginosa.
Figura simpatica, ci sono stati alcuni manierismi scomode e certe opinioni nulla di eccitante. 15 sono stati arrestati inizialmente in quella cella, e uno dei suoi "presupposti filosofici" preferite era: "Se Gesù Cristo, nel mezzo dei 12 apostoli, era un traditore, immaginate voi qui a quindici anni?" Decisamente, che è stato arrestato per motivi politici in piena AI-5, viene visitato regolarmente da vari organi di repressione, queste parole potrebbero non essere identificati come quelli "per alzare il morale."
Il dipinto "zio" e ricamare.
Vantaggi di un cenno, poiché "alcuni", "non come la corruzione, ma come un contributo per pagare l'autobus e altri oneri minori" sono scesi in tasca.
Più e più volte abbiamo avuto una lista di "contributi volontari", anche fatta da "iniziativa volontaria", i prigionieri di una certa galleria, come la raccolta di alcune crociere per aiutarvi a realizzare il vostro signore onorario.
In una occasione, l'Ahu spuntò in fermento.
Un grande gioco di animali banchiere era stato arrestato.
Come ha detto Tatarovich, jugoslava contrabbandiere: "I pesci del grande caduti nella rete."
Ma queste innovazioni furono presto assimilati, e il banchiere più famoso figura in breve tempo.
Abbastanza presto, stavo parlando con noi, anche se era stato avvertito da tutta la galera che "un gruppo di studenti era difficile nucleo comunista."
L'uomo di facile conversazione appena stretto amicizia.
Anche, a volte, getterebbe una sala di calcio con noi, nei nostri famosi 1 ½ ore di sole al giorno che avevamo.
In poco tempo, abbiamo avuto le nostre avventure (o disavventure, a prescindere). Anche se un uomo di conversazione facile, era estremamente geloso della loro attività, di solito evitati commenti sulle loro attività.
Ma, un giorno, una ruota-chimar Rao, dopo la fine del sergente Alberi, che aveva partecipato all'episodio noto come il "Guerrilla colonnello Cardin", ha detto la tortura che aveva subito, la nostra - già
- Amico banchiere del gioco di numeri sbottò: "Ciao ragazzi, sono stati arrestati per la fase di bug banchiere è il fuoco.
Ma lo stesso fuoco è stato il secondo giorno sono rimasto bloccato nella mia cella, quando si entra carceriere vecchio, completamente sdentato, a piedi trascinando il flip-flop, dando un impulso in cap lembo a riprodurla, e con una piccolo blocco di carta in mano, parlando tutti cordiale: - "Buona sera, gente.
Chi vuole fare un salto di fede? "
Mauro Goulart, MD, un ex leader studentesco, era un prigioniero politico.


Nenhum comentário:

Postar um comentário