quinta-feira, 28 de janeiro de 2016

Storie di Paraná - Caffè riscaldato

Storie di Paraná - Caffè riscaldato
caffè riscaldato
Celso Antonio Rossi
Il Nord Pioneer del Paraná, nel corso della sua storia, ha avuto grandi leader politici, uomini che sono stati eletti il numero di volte che volevano, grazie al suo carisma e la sua abilità.
erano uomini che hanno scritto pagine importanti nella storia del nostro Stato, ma anche vissuto situazioni curiose che sono state narrate da generazione in generazione, senza essere messa in dubbio la veridicità.
Benedito Moreira, o semplicemente B. Moreira, come amava essere chiamato, era uno di questi uomini, forse il più grande leader politico nella storia della regione.
Jacarezinho In stato sindaco per tre volte e anche il rappresentante dello Stato e si alternano per un periodo in un altro, in Cambard, sua terra d'origine alla quale è tornato dopo lunghi anni di vita in Jacarezinho, è stato anche eletto sindaco.
politico costruzione alla vecchia maniera, il vecchio PSD, B. Moreira non ha mai perso le elezioni, e anche quando il suo candidato a governatore è stato sconfitto, ha giustificato la vocazione adesista suo partito e per sgomento di avversari in un paio di giorni è stato ricevuto dal
Governatore eletto ...
In città poi, la sua presenza era indispensabile, dai più semplici feste rurali per matrimoni e cerimonie importanti. B.Moreira e sempre presente, accompagnata dalla un entourage di amici e compagni che gli avversari, maliziosamente, chiamati "Gloria" ...
Nelle varie campagne a cui ha partecipato, era B. Moreira esecuzione della campagna, quando una delle visite che era servita una tazza di caffè in uno smalto tazza, ma ora tutto pelato.
caffè riscaldato, e B. Moreira, a malapena mascherare il malessere, lo ha elogiato per "campaign manager" di sua moglie, che con orgoglio, era fuori di sé dalla gioia.
Ad un certo punto, tuttavia, B. Moreira è un "fuori" per la situazione di disagio:
Nel "balcone" della casa di legno si trovava, il pavimento era fatto di tife intervallati da un piccolo spazio, sotto il quale vi era una stretta apertura.
For un secondo di distrazione dei proprietari di casa, B. Moreira non ha dubbi: il caffè versato da una di quelle vane e, spaventato, ha sentito un grido disperato di un ragazzo ("ragazzino", come si diceva allora) che venne ad alta voce esclamando :
- L'omicida ha gettato caffè ni me ...
Solo allora era che B. Moreira si rese conto che, in cantina, nascosto e vergogna della visita illustre, era il figlio dei proprietari della casa, un bambino di circa dieci e, colpito da caffè caldo, era venuto urlando in capofitto ...
Dopo la spiegazione della tazza "caduto" dalla tua mano, B. Moreira ha chiesto un altro e poi un altro, e di più, prima che lo sguardo sospettoso della coppia, sorseggiato "di cuore" il caffè stantio, intercalando ogni sorso un complimento alla padrona di casa ...
Celso Antonio Rossi, direttore del Collegio di Stato di Diritto del Nord Pioneer (l'alligatore)

Nenhum comentário:

Postar um comentário