quinta-feira, 7 de janeiro de 2016

Storie di Paraná - Una vita singolare

Storie di Paraná - Una vita singolare
singolare vita
Fratello Luiz Albano
vocazioni religiose oriented e sistemato correttamente ha dimostrato nel corso degli anni, grande fonte di forza e di vita esistenti nel suo scopo, per il bene della società.
era comune prima della metà di questo secolo, la presenza regolare di religioso assegnato a determinate località rurali consapevoli di queste vocazioni, e li aggancio guidandoli.
Tra gli altri, si profila la ragguardevole cifra di Padre Emiliano Ananevich (1886-1964), ucraíno nascita, ordinato sacerdote nel 1911 e primo scapolo per presentare sacerdote secolare di lavorare in missioni al di là dell'oceano.
stato quando, dopo aver trascorso sei anni in Argentina e di avere difficoltà a sviluppare il loro apostolato tra le comunità ucraínas, ha preso la direzione del Brasile, si stabilì a Mallet, incontro, poi tutta la vasta zona di terra che si è riunito Dorizon, Fluviópolis, Sierra Tiger, Vera Guarani, e Paulo Frontin Cruz Machado.
La regione mancava di strade e mezzi di comunicazione sono stati i più rudimentali.
C'era una linea ferroviaria che da dove erano venuti, questi luoghi sarebbero in disagio assoluto.
conseguenza, il Padre può Ananevich le suore Serve di Maria per ambientarsi e Dorizon Mallet, che ha anche organizzato un ospedale.
Consapevole dell'importanza di istruzione, tuttavia, ha mostrato con insistenza la necessità di creare scuole:. fondata pure, nelle colonie della regione, più di venti istituti primari
Nel 1930 fondò una congregazione di Suore Catechiste con l'approvazione del Vescovo
Costantino Bohathevskyi poi una visita pastorale ai fedeli di rito ucraíno in Brasile, e questa Congregazione delle Suore Catechiste di Sant'Anna, curiosamente oggi possiede due case novizi a Lviv.
stimolando in tal modo e di guida, è apparso cappelle, scuole, ospedali e case di cura, certificando il loro spirito imprenditoriale.
Confidando nella Provvidenza, la generosità delle persone immigrate hanno fatto il resto.
Una delle peculiarità di Padre Emiliano Ananevich erano vocazioni religiose.
cerca costantemente di loro scoperta, ha visitato regolarmente famiglie di coloni nella regione.
Così , congregazioni maristi di San Giuseppe di Chambéry (Cajuru) e guadagnato innumerevoli postulanti francescani.
era, invece, interessati di presentare i candidati al sacerdozio rito ucraíno, ma non sempre è stato possibile, e senza distinzione per quanto riguarda la destinazione vocazioni trovati, era soddisfatto di essere visto tutti loro nelle vie della Divina Provvidenza.
Tra i figliocci di Padre Emiliano Ananevich, era noto per la gente di Paraná (Collegio Santa Maria), i nomi dei fratelli Ruperto Felix Paul Wodonos, Celedonio , Constant Slivinski, Miguel Wouk, e innumerevoli altri, tra cui il modesto scrivano queste righe quasi torte, ma consapevole della grande prestazione di questo sacerdote ucraíno ben riconosciuto dalla comunità e società che hanno speso Paraná e il Brasile, che di certo devono molto.
Luiz Albano è un fratello Marista, nato Dorizon, con sede a Curitiba dal 1942, per il lavoro e gli incantesimi di Padre Emiliano Ananevich

Nenhum comentário:

Postar um comentário