quinta-feira, 21 de janeiro de 2016

Storie di Paraná - Nemici cordiali

Storie di Paraná - Nemici cordiali
nemici cordiali
Sydney Dittrich Zappa
La rivoluzione termine esprime, come è ben noto, l'idea della violenza.
Federalista Revolution che mirava a rovesciare il governo Floriano Peixoto, e sta completando 100 anni, non ha scappare da quel significato.
Entrambi i partiti, picchi e Maragatos, anche lontano dai combattimenti, erano sontuoso in atti quali saccheggi, distruzione, furto e omicidio .
Un esempio di questo tipo di violenza erano esecuzioni sommarie senza processo, contro Maragatos, dopo la sconfitta dei rivoluzionari, fatta da sostenitori del governo tra maggio e giugno 1894, condotti e guidati dal generale Everton Frames, stabilito a Curitiba.
Il barone di Serro Azul e dei suoi compagni, ucciso nella Serra do Mar, erano alcune di quelle vittime.
Lapa, a differenza di Curitiba, che capitolò senza combattere, subito sotto la guida di Gomes Carneiro un assedio di quasi un mese, nonostante la grande inferiorità in uomini e armi, rispetto al contingente Aparicio Saraiva.
Dopo quei giorni terribili, in cui gli eroi sono emersi conosciuto e anonima, e il ritiro dei federalisti, singolare evento si è verificato.
leggendaria In città, vivevano due uomini che, dalla sua giovinezza, si mettono in campi, più di quella avversaria, sono diventati nemici inconciliabili.
Una delle ragioni di questa inimicizia era la controversia giovane e bella donna che, dopo tutto, non ha scelto nessuno di loro.
Entrambi i nemici erano il solicitor e il professor Geniplo Pereira Ramos, fan di Maragatos, e il tenente Jorge Hemples, combattuta nelle file picchio e lealisti sotto il comando del colonnello Ram.
Prof.
Geniplo ha avvertito che, al fine di Curitiba, per sostenere i federalisti, sarebbe stato arrestato e avrebbe avuto la stessa sorte delle vittime della Serra do Mar, sfuggito appena in tempo per la parte posteriore della sua casa, che si trova in Rua Truppe.
Iniziato disperata fuga, rivolto a uscire dalla città verso il cimitero protestante.
Lungo la strada, vicino ad un torrente, stanco dalla fatica della gara e quindi già a camminare lentamente, sorpreso e preoccupato, lo vide arrivare in senso opposto , il suo nemico, il tenente Jorge Hemples quella della sua azienda agricola, in sella al suo cavallo tack argento, ha guidato per la città.
fronte Geniplo, Jorge, senza smontare, rendendosi conto che l'agitazione, ha chiesto che cosa sarebbe successo.
stato poi informato che questo Geniplo, inseguito da una scorta che lo avrebbe arrestato, e ha paura di essere ucciso, stava scappando.
, in quel momento, senza visualizzare la grandezza di quei momenti decisivi che ha cambiato il destino del mondo , narrata da Stefan Zweig, in notevole lavoro -., ma date le circostanze potrebbe essere definito un momento supremo della vita di due uomini
Jorge, senza esitazione, si è dimesso dal monte e lo diede ai Geniplo, dicendole di servirla e rifugiarsi nella casa di un compagno di fuori della città.
Ancora una volta il destino, attraverso le sue innumerevoli trame, ha deciso il destino di un mortale.
Realizzare sfuggire alla persecuzione, si avvicinò al convoglio, guidato da un sergente, che ha subito riconosciuto il tenente Jorge.
Chiesto il saluta, il sergente ha chiesto circa il fuggitivo, ricevendo la risposta che questo sarebbe fuggito in una direzione diversa, che effettivamente verificato, dove gli inseguitori hanno seguito.
Detto questo, il prof.
Geniplo non è stato trovato, salvandolo dal carcere e quasi certo l'esecuzione.
Dopo questo evento, che ha avuto vita Geniplo a un filo, questo avrebbe dovuto concludere che la cosa migliore è che alcuni amici hanno un tale nemico.
Jorge è Hemples il mio bisnonno.
Dittrich Sydney Zappa, Giudice della Corte di Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário