sábado, 2 de janeiro de 2016

Storie di Paraná - chitarra tuning

Storie di Paraná - chitarra tuning
sintonia viola
Sergio A.

Leoni

L '"Assedio di Lapa", che è andato alla storia del Brasile come "il più importante episodio, in una delle più sanguinose rivoluzioni in America Latina", ha portato ad una serie di eventi registrati da vari autori attraverso la vasta letteratura sulla il tema.

onorato Nel descrivere la vita di studioso e medico umanitaria lapeano Dr. Manoel Pedro dos Santos Lima (1843-1898), vi è un riferimento sia pittoresco e magniloquenza della sua personalità.

Nel 1894, durante i 26 giorni che la città fu assediata da Maragatos rimase bloccato nel Municipio e carcere, avendo grande prestigio e di opporsi alla politica di Stato.

Col..

João Pacheco dos Santos Lima, eroico comandante del 13 ° Reggimento di Cavalleria della Guardia Nazionale, suo cugino, quotidianamente parcheggiato davanti alle casse, atteggiamento dispettoso, affilare un coltello, che presumibilmente era destinato a decapitare la relativa prigioniero, e che alla fine non è andato in azione ...

passare il tempo.

João Pacheco malato.

stato grave.

senza speranza.

famiglia del paziente pensare a chiamare il dottor Manoel

Pedro.

- Calling Dr. Manoel Pedro, dopo quello che è successo?

No! Egli non venire!

- Se non fosse pazienza, ma fare un tentativo.

Quando il Dr. Manoel Pedro mise il cappello in testa e dove andava, gli occhi di sua moglie si allargò, esclamando:

- Vedrete che dopo John Pacheco successo?

Manoel Pedro sorridente Ajun-

tou:

- Lo farò, sì.

Chiunque ci va è il dottore!

era stato salvato e il presunto arrotino ...!

Con la sconfitta di Maragatos e restauro del governo legittimo, è stato nominato al comando della piazza Il colonnello John Pacheco dos Santos Lima, che ha avuto un ruolo di primo piano durante l'assedio e eroiche.

dipinti dal Gen. Everton, poi riceve un elenco di persone che dovrebbero essere arrestati e avrebbero probabilmente ucciso, come erano Felicio mouse, Vila Nova e il maggiore Amora, che pesava gravi accuse di crimini commessi contro i picchi.

João Pacheco, prima che queste esecuzioni sommarie, deve mettere in guardia tutti gli uomini della lista di ciò che sarebbe accaduto a loro, quasi costringendoli alla fuga.

loro procedura è stata messa a conoscenza Tabelle di Gen., Comandante del 5 ° distretto, che telegramma chiedevano la consegna di prigionieri con grave osservazione: "Ammetto che è in questo modo impedendo il regolare svolgimento del servizio".

João Pacheco ha rifiutato di conformarsi a tale ordine e è stato sollevato dal comando della piazza di Lapa, senza il minimo apprezzamento per i servizi che si offrono gratuitamente.

dispensato fuori perché "impedito il regolare svolgimento dei servizi", e quindi salvato molte vite, i cittadini non saranno giudicati, ma assassinato!

Questi fatti contraddire il processo che potrebbe essere fatto da Cel.

Pacheco, con la sua condotta in relazione a Dr. Manoel Pedro e la cui conoscenza si può trarre una sola conclusione:

si trattava di un autentico "Sintonia Viola" *.
Sergio A.
Leoni, ex sindaco di Lapa
* "Tune Viola": vecchia espressione utilizzato in Lapa e che significa "fare una battuta"

Nenhum comentário:

Postar um comentário