sexta-feira, 1 de janeiro de 2016

Storie di Paraná - Cabeza de Vaca

Storie di Paraná - Cabeza de Vaca
Cabeza de Vaca



Valencio Xavier

Uno dei primi uomini bianchi a mettere piede nel territorio oggi Paraná, 41 anni dopo la scoperta del Brasile, è stato lo spagnolo Alvar Cabeza de Vaca.

prima di lui, nel 1520, i naufraghi portoghese Aleixo Garcia e anche portoghese Pero Lobo passati attraverso le nostre terre .

Entrambi sono stati uccisi dagli indiani.

Cabeza de Vaca scrisse un resoconto prezioso dei suoi viaggi e circa gli indiani che vivevano qui.
Il percorso utilizzato era l'antica via Peabiru - la lingua "percorso il cui viaggio è iniziato al" indigeno -. Utilizzato dagli indiani che collega la costa brasiliana con il Perù

Cabeza de Vaca è stato nominato governatore della capitaneria di Silver dal Re di Spagna, con una missione per salvare gli abitanti di Buenos Aires e Asuncion passando attraverso le difficoltà.

pagato 8.000 ducati per la nomina in cambio ricevono 12 centesimi di reddito della fascia di capitano.

Su due navi, una caravella, quattro soldati e ventisei cavalli, Cabeza de Vaca atterrato su Isola di Santa Catarina marzo 1541.
Sent parte dei suoi uomini per mare a Buenos Aires, e nel mese di ottobre, con duecentocinquanta soldati, ventisei cavalli e "spingendo attraverso la terra laboriosa e disabitata" in Paraguay seguito dal percorso Peabiru.

trova i primitivi abitanti di Paraná "Gli indiani che mangiano carne umana sia indiani i loro nemici, i cristiani, o le loro tribù. gente è cordiale, ma molto bellicoso e vendicativo."
Cabeza de Vaca, dice che gli indiani ha portato il nemico catturato al villaggio, gli ha dato un sacco di cibo e gli consegnò le sue mogli, tutto in mezzo a molto clamore.

Quando era paffuto lo condusse alla piazza ornata di piume - non aveva ancora paillettes-ucciso-in un carnevale di sangue e ha fatto un bel barbecue che ha mangiato con gusto.

Cabeza de Vaca punito i suoi uomini per trattare gli indiani gravemente maltrattati e le Indie.

suoi diffonde la fama e gli indiani hanno aiutato gli spagnoli.

anche gli indiani avevano mai visto cavalli e avevano paura, così hanno trattato bene i proprietari che portano generi alimentari.

Entrambi i due sacerdoti della spedizione decisero di andare davanti cattura la boa di mangiare nascosto.

Cabeza de Vaca ha dato fine a padrecos.

Cabeza de Vaca impressionato con i nostri pini: "così grande che quattro uomini non potevano abbracciare."
Conto che gli indiani goduto molto di farina Pignone - cibo dimenticato da noi.

Encan-tava con il rumore delle scimmie, che confusi con i gatti si arrampicano sui pini, raccogliendo pignone e giocando sul pavimento a mangiare tardi.

Incapace di salire, cinghiali intelligenti erano in ombra in attesa di pinhõezinhos gratuito.

Con grande difficoltà, aprendo la strada nella giungla, di fronte a tribù ostili e belve sul loro modo di Asuncion, Cabeza de Vaca è il primo uomo bianco a contemplare la foce del Iguaçu.

loro primo agire come governatore per arrivare a Asuncion si vieta la schiavitù indiana.

nessuno piace molto l'idea e, non appena gli spagnoli può dare il colpo di stato e l'arresto Cabeza de Vaca.

Matite Re inventando bugie e intrighi, Cabeza de Vaca è preso in catene a Spagna risponde a un processo, che trasporta soltanto anni dopo.

esterrefatto per il ritorno della schiavitù, gli indiani si ribellarono in una lotta che durò tre anni e quasi conclusa Assunta, ma questo è un altro discorso.
Valencio Xavier, scrittore e storico

Nenhum comentário:

Postar um comentário