sábado, 5 de setembro de 2015

Storie di Paraná - Ai piedi delle lettere

Storie di Paraná - Ai piedi delle lettere
ai piedi di lettere
José Roberto da Silva
dicembre 1853.
Lo sciopero dei piloti dell'aviazione commerciale costretto aerotaxi per un eccesso di sforzo per i bisogni delle aziende Douglas, Convair e Scandia.
Abbiamo volato dall'alba al tramonto, il sole.
La maggior parte dei viaggi è da Londrina a Curitiba e viceversa.
siccome stavo guidando al limite della sopportazione.
quasi mi fece, come gli altri compagni, in auto-pilota, decollare, guadagnando altezza, il livellamento, l'abbassamento, in avvicinamento, atterraggio. ..
e ripetendo tutto a posto allora.
Nel pomeriggio ho taxiei Bonanza PT-AHO al capo 17 del Bacacheri con tre passeggeri.
Tra coloro che erano nel sedile posteriore non riesce a ricordare.
, ma alla mia destra, davanti, era l'Michel Dib Responsabile Traffico Cornelius 1'rocópio debitamente uniforme (kaki) e il suo kepi bianco.
) Sarà Dib sapeva di altri voli.
snello, ben segnalati tracce di arabo, pacato, strada tranquilla.
aproei Londrina e mi hanno tolto, guadagnando quota.
caldo era soffocante, il sole sembrava voler friggere dentro l'aereo.
Airborne caldo e pesante il lionanza trascinato come un barattolo di marmellata, aerodinamica pesanti e malvolentieri.
Improvvisamente ho - che guidò Librado pensieri sugli aerei extra - rechinar sentire gli ingranaggi del download treno di sbarco.
Levo uno spavento, ha tagliato il leva del gas, tirare la leva indietro, "uccidere" la velocità e provare, in un lampo, individuare il "crash".
Un treno di sbarco non può essere scaricato volo on-line a velocità di crociera.
ceco il pannello e vedere l'interruttore a chiave nella posizione del treno "down" (basso).
! Non ho, non avevo comandato treno giù
Dib, appoggiato alla porta, le braccia incrociate e kepi con la visiera sugli occhi, era silenzioso come un angelo:
- Dib Dib O!
Ti sei trasferito qui?
- Ho detto, quasi gridando.
- Io?
Eh!
- Il pensiero di pochi secondi - Mexi sì!
- Ma come?
Questa è la chiave treno di sbarco, è bloccare un titolo in basso!
Perché l'hai fatto
la risposta innocenza di Dib mi ha fatto ridere:
- Wilson, è che era molto caldo all'interno.
Poi ho iniziato a cercare, guardare e vidi scritto "carrello di atterraggio".
Gear, pensavo, fa freddo.
Poi, ho spinto questo piccolo tasto premuto, UE ...!
Wilson Silva, ex aviatore in Nord Paraná, giornalista.

Nenhum comentário:

Postar um comentário