segunda-feira, 14 de setembro de 2015

Storie di Paraná - Il galafares

Storie di Paraná - Il galafares
L' galafares

Rodrigo Pereira Gomes

Non c'era nessuna banca a Parana metà del XVIII secolo, quando ha trascorso un territorio di minima importanza per la sede della Provincia, São Paulo.
E se non ci fossero le banche o le auto blindate, che togli qualsiasi merce da vendere a St. Paul o dove è stato, a sua volta, invariabilmente hanno un posto per risparmiare soldi -. Proprie tasche

. Elementare, mio caro Watson

Con la testa sufficiente per deduzioni elementari come che, oltre a una buona dose di coraggio, alcune armi e cavalli, i gruppi di banditi fatto il partito nella prima metà di quel secolo, assaltando soldati di ritorno da Sorocaba dal percorso leggendario Viamão, portando guaiacas piena zeppa di monete luccicanti . d'oro

banditi Questi sono stati chiamati "Galafares".
Secondo lo storico David Lamb rivela in una delle sue numerose opere, utilizzata per attendere le sue vittime nascoste in Capon vicino al sito sede di Tiger Antonio Rodeo, che risulta essere attualmente l'amichevole Campo Largo.

Identificare i ricchi era facile.

aveva, In primo luogo, i mandriani indietro di Sorocaba.
E manco a segnare i volti dei soldati in un modo o calcolare il valore degli animali portati in vendita.
Il Governo si impegna a rendere le cose più facili.

accade che, prima di passare attraverso Antonio Rodeo Tigre, i mandriani hanno dovuto fare una sosta al Caiacanga ad una sorta di ufficiale assalto, il pagamento delle imposte.

Sia pagato in tasse, galafares facilmente dedurre che la somma totale dei soldati effettuate.

Anche in questo caso elementare, mio caro Watson.
Lo storico David Carneiro rivela non solo come galafares ottenute le informazioni importanti circa i mandriani lasciati in tasse in Caiacanga.

Ma abbiamo anche il sospetto ...

Le galafares hanno lavorato per anni per mandriani, raccogliendo oro e autorità.
Solo stati sterminati - che è di destra, sterminato -. Nel 1971, dal Sig. Bras Velozo e domenica Padilha, entrambi nipoti ed eredi di Antonio Tigre, colui che ha dato nome al Rodeo avvenuta anni dopo, la città di Campo Largo

battezzati come Luiz Antônio Lamin, naturale Parnaiba, Antonio Tiger era, secondo lo storico, 'Signore' su tutti i terreni esistenti a partire dalla metà del secondo pianoro fino a molto vicino a Curitiba.

Presso la sede del distretto, ha raggiunto giudice ordinario, consigliere comunale, avvocato "Consiglio di Good Men" e capitano di ordinanze, fino alla sua morte nel 1738.
Non sembrano preoccuparsi molto per l'azione di galafares sulla loro terra.

Già nipoti Antonio Tigre mosso una vera e propria guerra contro ladri.

Forse perché uno di loro, i reggiseni Velozo, ed ereditare il Rodeo e di essere nominato tenente colonnello del reggimento coordinare Milizia Curitiba, è stato anche nominato Cattle provider Registry di Aberystwyth, provenivano dai campi del sud e diretti a Sorocaba.

Perciò essi erano già pestare le dita dei piedi si ...

Quasi due secoli e mezzo più tardi, moderno attacco galafares con i bus di frequenza sorprendente di turisti diretti a Foz do Iguacu sulla BR-277 (curioso, a prendere l'autostrada, lasciando Curitiba, sale da Antonio Rodeo Tiger, dice Campo Largo).
Come galafares di un tempo, i ladri oggi sanno che i turisti portano soldi, e molto - dopo tutto, sono meno attratti da cataratta e di più facendo la spesa in Paraguay.

poliziotto, ma nessuno sembra in grado di fermare le galafares moderne che non solo rubano e talvolta anche uccidere.
E il confronto è inevitabile: ciò che manca oggi è un Brás Velozo.
Rodrigo Pereira Gomes, impiegato statale in pensione

Nenhum comentário:

Postar um comentário