domingo, 6 de setembro de 2015

Storie di Paraná - Paraná Guerra x Colpo

Storie di Paraná - Paraná Guerra x Colpo
x soffiare il Paraná guerra

Valencio Xavier

Nel 1961, con le dimissioni di Quadros, i ministri militari vogliono impedire il possesso di vice presidente João Goulart, poi in viaggio per la Cina ufficiale comunista.

Nel Rio Grande do Sul, il governatore Brizola avvia la reazione contro il colpo di stato militare in adesione del generale Machado Lopes, comandante della Terza Armata.
Il clima di guerra civile del paese.

colpo di Stato del ministro della guerra, il maresciallo Odilo Denys, invia truppe di attraversare il Paraná verso il Rio Grande do Sul e truppe gaucho faccia, che si erano posti strategici in Santa Catarina.
La portaerei Minas Gerais è spostato sulle rive del Rio Grande do Sul per invaderlo.

A Curitiba, il sindaco Iberê de Matos è a favore della legalità, la questione è stata basata sui militari qui: sarebbe rimasta neutrale e passare le truppe truffatori, o li avrebbe combattuto?
Al momento della decisione, il generale Benjamin R.
Gallant, comandante della regione militare V, soffre di una strana "attacco di cuore", e il suo stato è maggiore che dà l'ordine di fermare gli "invasori", al confine tra Paraná e São Paulo.

Stranamente, il comando delle truppe è dato a un grande, quando operazioni di tale natura richiedono un alto ufficiale del colonnello verso l'alto.

Organizza un distaccamento di 400 uomini che seguono il 28 agosto 1961, il BR-2 (ora Regis Bittencourt autostrada) verso il confine con São Pauio.

prendere una posizione, bloccare le sezioni di ponti stradali e indebolire la valuta.

differenza di Paraná, São Paulo truppe arrivano dotate di 3.000 uomini, carri armati e tutto il resto.
Sono gli stessi dell'esercito, e prima del combattimento, è necessario parlamentare.
Generale Cintra Ulhoa colpo arriva nel bel mezzo del ponte sul confine e il ragazzo vuole parlare con il funzionario di grado elevato e non con il maggiore, le cose gerarchia.
Maggiore legalistica imperterrito e dice che non sparerà il primo colpo, ma non lasciare passare nessuno.

Ulhoa Cintra guarda dall'altra parte del fiume e vede una jeep 13 RI di Ponta Grossa e immagina che tutte le truppe sono il Paraná dall'altro lato.

conosceva appena la jeep è venuto da Ponta Grossa, il giorno prima, ed era stato messo lì per impressionare perché era l'unico veicolo per lavorare bene.

Si tratta di ognuno dal suo lato, una guerra di nervi.

aerei sorvolano le truppe del FAB Paraná lanciando volantini che dicono che i soldati lealisti sono considerati disertori e possono essere girati.

Paraná vincere la popolazione della regione che vengono a aiutarli, tutto funziona, anche i pub lungo la strada.

sigarette e cibo arrivano da Curitiba inviato da popolazione.

Laggiù, con misure di colpo di stato ostile generale, niente funziona legalisti finiscono per dover inviare cibo al nemico.

tempo passa, ed i politici di Brasilia si inventa l'emendamento e Jango parlamentare finalmente sta per prestare giuramento la pace è venuto.

truppe nemiche si riuniscono per celebrare e affrontare, organizzare una partita di calcio, punteggio 0X0.
Tra i morti ei feriti sono stati salvati tutti.
Avvalendosi Xavier, scrittore e storico

Nenhum comentário:

Postar um comentário