segunda-feira, 28 de setembro de 2015

Storie di Paraná - Una visita zia

Storie di Paraná - Una visita zia
s 'visita zia
Domenico Pellegrini
Quando Tibagy ancora attraversato il traghetto, un po 'di coppia si trasferì a Londrina, lui povero e lei famiglia São Paulo
400 anni - ho pensato che vivono la morte che vive in quella dell'entroterra.
poi la zia zitella ha deciso di dare uno sguardo, una visita a sorpresa.
era come con borse, valigie, borse, beauty-case, ombrello, cappello.
Ourimbah Ha lasciato, l'ultima tappa del viaggio, i capelli direttamente al pettorale.
Londrina a Dalì era un salto, hanno detto, e lei voleva ottenere come un fiore che fine del mondo, pronto a prendere il nipote torna a civiltà.
Immaginate di vivere in una piccola città nel bosco!
35 Nel pettorale era ancora aperto ai lati, con staffe, e le borse erano sul tetto.
Ha pensato che era un orrore.
Successivamente, quando il poeirão rosso chiuso la strada non non vede l'autista, ha detto loro di smettere, ha detto che si dimetterà. L'autista si fermò e stava prendendo le borse, guardò la foresta e ha deciso di continuare. 's acconciatura farebbe indurire e arrossamento polvere, come il fogliame della strada.
In Tibagy, ha dovuto attendere il traghetto e lei stava lavando sul bordo, è caduto nel fiume, e dove i pescatori pulito pesce in un pantano di scale e le budella.
lavato come può una casa hillbilly, cambiato i vestiti e andò di là del fiume puzzolente di pesce ma rassegnato: nulla di male può accadere dopo che è sceso un acquazzone Qui e manca così poco che ha visto il fumo di Londrina, doveva contribuire a spingere il pettorale non voleva, ma l'autista ha detto:. ". Signora, o . aiuto a tutti o è di tutti "
Pushing cadde in avanti sulla terra rossa, appiccicoso, chiese di morire, ma peggio doveva venire: il pettorale inceppato una volta e avrebbe raggiunto Londrina passeggiata ha detto che lei non avrebbe mai abbandonato. borse da compagnia, e barbuti, più spessi di gioco macellaio, ha detto che presto sarebbe buio e lei non sapeva le zanzare. L'uomo si offrì di prendere qualcosa, lei ha dato la borsa era con il pernottamento.
tra pozzanghere inondazioni e che vedeva fino a quando non è stato bello, ha dato una mano, non ridere quando è caduto.
Gave sede, ha mostrato il modo in cui una miniera di acqua pulita e di ghiaccio.
poi tagliare una palma con un machete, ha detto che judiação .
Ha preso la palma, prese i semi di palma e ha offerto, si è rivelato, era una delizia.
migliora con il miele, disse spingendo una tazza su un ceppo, ha preso pieno Jataí miele.
, ma ancora migliore è questo qui -. ha presentato una fiaschetta di whisky, che il Land Company britannica inviato venire Scozia
. Dopo il terzo sorso ha detto, dopo tutto, come ad una terra-rossa ha avuto anche alcune cose buone e non hai visto niente, ha detto . abbracciandola a non cadere di nuovo
sarebbe arrivato a Londrina con borraccia vuota, abbracciati e cantando una canzone popolare.
L'indomani, quando ha detto che sarebbe morta di imbarazzo, ma non ha avuto il tempo: era alla porta con due anelli di fidanzamento e un camion carico di sacchi.
ha detto che stava andando a vendere il caffè, si era avvalsa di chiedere se voleva sposare. 'm non molto, ha detto, ma ciò che conta davvero mai incontrato ieri, non è vero?
Si sono sposati in un mese, avuto un bambino otto mesi, e lei, con le sue belle maniere, fare scuola tra le donne e le ragazze di Londrina pioniere. E dire sempre che il bene del territorio, anche se è dove noi pensiamo, sai
Domenico Pellegrini, scrittrice

Nenhum comentário:

Postar um comentário