domingo, 20 de setembro de 2015

Storie di Paraná - Un breve ma gloriosa esistenza Formichiere di

Storie di Paraná - Un breve ma gloriosa esistenza Formichiere di
esistenza gloriosa ma breve di formichiere
Ernesto Carvalho
Formichiere - anche con quel nome - avrebbe potuto essere una delle più grandi città del Paraná, se non il più grande, forse anche la Capitale.
alternativa Iguatemi, São Bento do Tibagy, Vila Nova Conceição e Ivai Caiacanga.
città o villaggi i cui nomi oggi sono solo rara nei libri di storia, avevano in comune l'importanza relativa nella seconda metà del XVIII secolo e la graduale scomparsa dal 1820.
disegni strano perché queste comunità scomparsi è una questione che non sempre i libri di storia può chiarire.
più a scomparire, la quello che è successo a queste comunità che è parcheggiata, smesso di crescere, sostenuto lo storico ritardo David Carneiro, fissata l'effetto evidente e anche in grado di capire la causa.
In tutto, formichiere ha avuto la storia più curiosa.
Era nata al tempo stesso che Curitiba anche nato, come sede di un campo di fattoria nel secondo pianoro, la cosa di un campionato dal Palm corrente.
. Ed era una cosa da poco, no
Oltre Curitiba, insegna David Carneiro nella sua "Storia di Palm" a metà del XVIII secolo aveva solo quattro punti ed erano pari importanza in tutta la vasta regione di campi generali: Lapa, São José dos pineta, e Formichiere Castro.
Intorno a questo tempo, il formichiere era una città in formazione, è stato già stabilito in parrocchia, aveva tutto per continuare a crescere e diventare una bella città.
possedeva una cappella coloniale amichevole e accattivante dedicato a Nostra Signora della Concezione, famiglie benestanti e le loro famiglie che già vivono lì, avevano una milizia e, di volta in volta, a guardare la partenza di gruppi di avventurieri armati verso il raggiungimento del misterioso Occidente.
Formichiere possedeva anche una delle uniche due conventi di Carmelitani di tutto il distretto - l'altro era in S. Antonio Capon Alto, che potrebbe anche essere trasformato in città e non è andato al di là di fattoria, Fazenda Alto Capon, vicino a Castro.
passati da quando, nel 1820, ha richiamato l'attenzione di Tamandua naturalista francese Saint Hilaire, che si avventuravano a indovinare, nei suoi scritti, la previsione che la città sarebbe cresciuta anche lì in avanti.
era una supposizione che più sfortunato.
Proprio in questo momento, ha iniziato la lenta morte di formichiere e la crescita di una frazione di un vicino Lega, che pochi anni prima era solo un corral mucche da un sito abbandonato.
era la Città Nuova, fondata nel 1817, che ben presto travolgerà formichiere di nome Palm.
L'8 dicembre 1837, l'immagine della Madonna di Concezione fu trasferito alla chiesa di formichiere Palm.
fu il colpo di grazia a formichiere, che languiva quello che era rimasto languono anche trasformarsi in alcune rovine.
Palm già, sarebbe i prossimi 50 anni la città più importante di tutto l'interno del Paraná.
stabilito che la morte del formichiere e l'emergere, dalla notte al giorno e quasi nello stesso posto, l'importante Palm?
Il destino, chi lo sa.
però sono imperscrutabili i misteri del destino che decide, senza motivo apparente, questo scambio di ruoli tra le due comunità.
Ernesto Carvalho, broadcaster e ricercatore

Nenhum comentário:

Postar um comentário