Storie di Paraná - Le sei posizioni di Giudice
Le sei posizioni di giudice
Marino Braga
Nel 1979 è stata promulgata dal Presidente della Repubblica Nazionale Legge organica del potere giudiziario, la Loman, come si è saputo.
loro obiettivo era quello di stabilire nuove regole di organizzazione e funzionamento dei tribunali brasiliani.
Soprattutto quando si è trattato di seconda istanza, cioè, alle corti di giustizia.
Durante il tempo che intercorre tra la pubblicazione della legge e la sua validità dovrebbe essere cambiato molto, molte regolazioni dovevano essere fatte.
La Corte di Paraná ha avuto, al momento, e le sue venti giudici, sei giudici sostituti 2 "istanza, che corrispondeva in realtà a sei sostituire i giudici perché i giudici erano i doveri di coloro che per sostituire i giudici seduti nelle loro licenze e impedimenti, e comporre Telecamere di vacanza allora esistente.
Loman L'estinto queste posizioni, mentre le regole stabilite nel nostro caso, hanno impedito l'aumento il numero dei membri dei tribunali, r.stávamos sul punto di perdere quelle posizioni.
, in cui la Corte, presieduta dal sottoscritto, ha trovato l'incapacità di funzionare in modo soddisfacente senza i loro giudici sostituti, la data di efficacia della Loman si avvicina molto rapidamente. Un unico soluzione potrebbe essere la creazione di sei posti di giudice, l'aumento dal 20 al 26 il numero dei suoi membri siedono.
Poi però il termine per che era troppo breve.
andato al governatore, Ney Braga, e mi ha spiegato la situazione. S . Passato
l'
, tese la mano alla magistratura e ha offerto pieno sostegno.
, la Corte ha predisposto e trasmesso all'Assemblea legislativa un progetto di legge che prevede la creazione di sei posizioni.
ho portato personalmente al Presidente dell'Assemblea e lo ha riflettuto che se il progetto non è stato approvato prima dell'entrata in vigore della legge organica, che cosa sarebbe accaduto in pochi giorni, non va bene l'impegno del Governatore.
Vice Fabiano Braga Cortes, che ha presieduto l'Assemblea, chiamato i leader di governo e di opposizione parlamentari Erondi Silverio (attualmente rappresentato da Rep. Ayrton Agnello, vice capogruppo) e Nilzo Sguarezi, e ha chiesto loro il sostegno dei loro rispettivi stand.
Tutti nella legislatura anche esteso le loro mani per la magistratura.
Il progetto è stato approvato nel penultimo giorno del periodo e il Governatore Ney Braga sanzionato in tempo per essere pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell'ultimo giorno.
Corte I giudici hanno perso i loro sostituti, ma inascoltato, è andato dal 20 al 26 giudici, il risparmio è quindi una "diminutio capitis" si sarebbe stato imposto da una legge federale.
Il fatto che oggi, circa 14 anni dopo, la Corte si basano su un solo giudice, e dà una misura della gamma alta di un'azione tempestiva.
Ma ciò che è più importante sottolineare la episodio è il momento di grandezza che istituzionale Paraná viveva con i suoi poteri che essere comprensione e aiutò l'altro.
Per il bene di tutta la società.
E per l'evento significativo non resterà assente dai nostri fatti storici è che Mi avanti questa testimonianza e questo contributo alla colonna "Storie di Paraná."
Marino Braga, giudice in pensione e membro del Centro delle Arti di Paraná
Nenhum comentário:
Postar um comentário