segunda-feira, 12 de outubro de 2015

Storie di Paraná - Eroi di Lapa

Storie di Paraná - Eroi di Lapa
Lapa Heroes
Francisco Brito Lacerda
La rivoluzione federalista, è stata esaminata come lotta fratricida, non vi è più una disgrazia una disgrazia, anche molto meglio se non fosse successo..
Anche se i civili di guerra adviessem ingiustizie a parte e la mano, questo non significa negare la resistenza di Lapa condizione episodio memorabile.
Anche la guerra civile negli Stati Uniti (azione cruenta tra fratelli e quindi uno misadventure) non ostacolato quel paese passò a venerare come un eroe nazionale General Lee (comandante del sud, circondata su Appomatox), che capitolò solo dopo resistenza indomabile.
Tra il 16 gennaio e 10 febbraio 1894, il federalista Lapa resistette all'assedio, e fece decisamente, imperterrito, al punto che ha fatto i suoi difensori, come Roccia Piccione, appaiono come "esempio nella storia nazionale". Circondato da montagne, la piccola cittadina posizione non era favorevole a resistere 48 ore o 72 ore al massimo Gumercindo come calcolato.
assediati aveva più di 900 uomini (i più ottimisti ammettono perfino 1200), scarsamente addestrati, volontari, per lo più civili descrescidos sulle risorse militari.
Gli assedianti, nel frattempo, si è basata su un 3000 uomini, mettere in piano topping, sotto tutti gli aspetti.
Lapa Ma, piuttosto che sopportare l'assedio per 48 o 72 ore, questo epico prodigioso durò per lo spazio di 26 giorni.
Quei 26 giorni, con i federalisti non distribuiti in tutto il Legendary senza condizione di vincere nuovi spazi, hanno contribuito, e molto per consolidare la repubblica nascente.
Tra Maragatos o federalisti, vivevano quattro gruppi eterogenei.
Volendo sostituzione Florian al potere, i fan Custodio de Mello ha predicato il colpo di stato. già Ammiraglio Saldanha, Guerra statura Paraguay non ha nascosto la sua più grande aspirazione: per ripristinare la monarchia, cedendo il trono alla principessa Elisabetta Una terza tendenza (maggiore, tra l'altro) ha chiesto un federalista parlamentare:. erano i seguaci di Gaspar Silveira Martins, un radicale E infine. , libertari, tra i signori della guerra provenienti da Uruguay, con il leggendario Gumercindo a sopportare il ruolo di capo chiamato Esercito di liberazione.
fronte a quei giorni di uccisione e tortura, Gomes Carneiro generale ed i suoi uomini hanno difeso l'ordine stabilito, il compimento di un servizio militare.
Tali figure spiegano perché le celebrazioni del 1994, centrato in Lapa, in possesso di un carattere nazionale.
diverse ragioni, tuttavia, portare alcune persone a coltivare antipatia cieco alla memoria di coloro che hanno contribuito a salvare la Repubblica.
Floriano è uno di questi vittime, e la scusa è stata la tragedia di 65 km, quando il barone di Serro Azul e dei suoi compagni furono crudelmente assassinato.
crudelíssimos alcuna menzione di degolamentos anche criminali, queste persone (e nessuno prende loro il diritto di insistere) sostengono che non tutti è andato da vendetta di picchi. volendo riconoscere la Ewerton Frames generale (uno nevropata) responsabile per l'eliminazione di innocenti, per un valore fino i pessimisti (la base del "contenuto") per lanciare accuse Floriano, con l'obiettivo (consapevole o incosciente, non so) di offuscare lo splendore delle celebrazioni del 1994. verità, però, è un'altra. della Serra tragedia uniti nel Paraná, picchi e Maragatos.
Questo è il libro di Leoncio Correia che era il nipote e figlioccio del barone, e florianista esaltato. 's libro ha avuto
dipendenti appartenenti ai due lati. Dr. João Cândido Ferreira, capitano-medico delle forze lealiste, che hanno assistito alla fine del Gen. Ram, era uno di loro.
Riferendosi la cottura del barone e dei suoi amici, definiujoão Cândido l'episodio come "il più vile e più lurido dei crimini più rivoltanti."
la città di Lapa, con decisione del Consiglio, del patrimonio nazionale storico e artistico, considerato il suo patrimonio architettonico e la sua storia, il palco che era l'assedio del 1894, segnato in vita brasiliana, ha fornito il patrimonio nazionale come Ouro Preto, Olinda, Parati.
Significato della volontà del popolo del Paraná, i mandati di costituzione dello stato la creazione di 89 Commissione per promuovere le celebrazioni del 100 ° anniversario della morte del generale Carneiro, nel febbraio del
1994. ministero e l'esercito ha dato la regione militare di Quinto, che comprende il Paranà e Santa Catarina, la regione del titolo onorevole e dignitosa di eroi LAPA integrale la loro bandiera.
Brito Francisco de Lacerda, avvocato

Nenhum comentário:

Postar um comentário