quinta-feira, 1 de outubro de 2015

Storie di Paraná - Padre Camargo

Storie di Paraná - Padre Camargo
Camargo Padre
Luiz Netto Romaguera
nel 1918, è nato nella parrocchia di Vila Nova da Palmeira, José Antonio de Araujo e Camargo, figlio di Antonio Joaquim Camargo e Mathildes Umbelina della Gloria, il vecchio Camargo, come era conosciuto suo padre, una figura di primo piano sia nel Palm e in Guarapuava, che è stato uno dei pionieri.
Un tempo era lotte, le conquiste, hinterland di compensazione, tutte da costruire nella nostra Paraná.
I suoi fratelli e sorelle, come i loro genitori impegnati in questa fatica quotidiana, sposarsi e formare le loro famiglie erano lontano angolo della casa, uno in Palmas, in altre Guarapuava.
Lui e sua sorella Anna Maria, erano in Palmeira.
già era giovane quando suo fratello maggiore, Antonio de Camargo Sá (poi visconte Guarapuava) ha proposto i suoi genitori è stato inviato a San Paolo per studiare, dato che tutti gli altri non hanno avuto questa opportunità, e ha mostrato tendenze dalla vita ecclesiastica.
L' Passarono gli anni e, infine, in 8 dicembre 1848, si assume il parroco della parrocchia di Camargo, coronato con successo tutte le aspettative della famiglia, che volevano vedere il loro figlio e fratello di fronte alla chiesa.
La gioia è stata immensa!
vita correva normalmente, quando una bella Domenica di officiare la messa, ha osservato giovane bella ragazza, sconosciuta a tutta la città.
A "Fraulein" pelle bianca, capelli biondo paglierino quasi dorato il Muho sembrava un santo.
La giovane ragazza risvegliato in lui il desiderio, l'illuminazione passione.
quindi sapeva fin dalla prima volta che la vedeva, che l'amore lo aveva toccato, si trasferì con i suoi sentimenti più intimi.
Gertrude (questo era il suo nome), con cuore che batte in fretta, andò a confessarsi, non sapendo esattamente cosa fare.
Successivamente, conta il confessionale, era stato il punto di incontro dei due.
fu come ha conosciuto la volontà dei suoi genitori nel rendere il vostro matrimonio con uno dei ragazzi della colonia di San Leopoldo -. RS, figlio e amico da quando il viaggio dalla Germania al Brasile
come lei voleva, era venuto con uno zio e due dei suoi fratelli per la quinta provincia di São Paulo.
Lo sposo, non conforme, è venuto dietro promessa di formalizzare il link.
pochi giorni prima del matrimonio, andò a confessarsi, che ha dichiarato il suo amore per il Padre.
combinato poi fuggire a vivere insieme.
... Esitò
e, all'ultimo minuto, ha celebrato il matrimonio di Gertrude con l'altro, a partire da una grande festa con un ballo.
José Antonio il cuore spezzato e di vedere la tristezza della sposa, di lasciare confidò che quando tutti erano intrattenuti con ballo di fine anno, vuoi cercare.
sera, a cavallo, avvicinarsi alla casa.
C'era Gertrude lui ad aspettare.
Prendendo la mano, aiutarla a cavalcare sulla sua groppa e lo copre con un lungo cofano, galoppando scappare dalla casa, per soddisfare i loro obiettivi.
Questa storia - che sembra irreale - avvenuto nel 1849 nella Parrocchia di Palmeira e fu l'inizio di una grande parte della famiglia Camargo a Paraná.
Quanto a José Antonio Camargo, dopo l'avvio che ha indossato la tonaca per sei anni e una famiglia, per undici anni è stato presidente del Consiglio comunale (equivalente a sindaco) del Palmeiras e altro deputato provinciale 18 anni.
Luiz Netto Romaguera, avvocato e membro dell'Istituto di Storia, Geografia ed etnografia del Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário