domingo, 4 de outubro de 2015

Storie di Paraná - A Giudice Trail

Storie di Paraná - A Giudice Trail
Il Trail giudice
A. Alceo
Sperança
ancora il tempo era venuto a jaguncismo.
Prima metà degli anni '50, Muñoz Bento da Rocha Neto ha dovuto concedere lo status di Cascavel Comune, emancipando da Foz do Iguaçu.
Regione pionieristico fronte avanzato nella colonizzazione del Paraná, Rattlesnake ha vissuto il regno del legno economico.
era, comunque, una "città" feíssima.
La contea è stato creato con la forza, imposto dal Maripa, l'azienda colonizzando tutto
Çoderosa che si erano stabiliti in Oledo.
E che il legislatore non avrebbe creato il Distretto di Toledo, nel 1953, se non a Cascavel anche essere creato.
Entrambi, dopo tutto, sono stati autorizzati dal giudice José Muñoz de Mello, il Presidente della Corte di Giustizia dello Stato, in modo salomonico.
A Toledo tutto è andato secondo i piani.
quel giorno 9 luglio 1954, il Giudice Cid Cimas Agnello comando del Distretto assunto senza un solo incidente.
Rattlesnake Ma tutto era diverso.
Forum installazione solennità è stata fissata per 14h.
Giudice Ignazio Pinto de Macedo, nominato dal Tribunale di assumere la direzione del distretto, è atterrato l'aereo DC-3, il Royal Aerovias, alle 9 del mattino.
Ricevuto con i dovuti onori da parte delle autorità comunali, la città stava provando una festa, con il tradizionale barbecue di grandi occasioni.
Il primo giudice Cascavel ha fatto un giro veloce attraverso la piccola città e senza esitazione ha ordinato il trasporto del bagaglio aereo per tornare, il cui ritorno a Curitiba in programma per 14h quello stesso giorno e ora indicati per il suo possesso.
sostenendo che il tempo è stato " molto pesante, "Macedo imbarcato e" scappato ", lasciandosi alle spalle il partito e barbecue.
Fears Macedo presto confermato.
uno dei primi uomini armati hanno minacciato di mettere sotto processo il giudice ha risolutamente morte Aurelio Feijoo, sostituire Macedo avanti del Distretto senza salvare il pubblico ministero, egli stesso un avvocato e giurati.
il tempo era davvero "pesante".
In uno dei luoghi di ritrovo più frequentati, un contadino minacciato la morte nemico, "servizio" sarebbe stato completato a bere il sangue dei morti.
La minaccia si adempì alla lettera, in pubblico, in silenzio e confermato dall'autore nel corso del processo.
Intorno a questo tempo, un teppista ha trovato disaffezione all'interno della Chiesa di Santo Antônio e lo ha invitato a "morire là fuori per il rumore non si è preoccupato dei santi. "
Un mercante Lydia Luchesa, molto religiosa, mettere un crocifisso in mano a ogni corpo caduto per la morte per le strade di Cascavel.
loro magazzino crocifisso non durò a lungo.
Ho avuto un po 'più di due anni fa, quando il consigliere Adelino Cattani cadde morto accanto Mia madre, che mi stava conducendo per mano, girato da un nemico.
troppo pochi considerando i fatti che seguirono, chiamato Dr. Macedo di "vigliacco".
Oltre al più i suoi amici sostengono che gli era stato assegnato al distretto di Cerro Azul con un decreto del 2 luglio 1954.
Vale a dire:. Più di un mese prima della installazione di contea Rattlesnake
Così la "fuga" del giudice è un episodio che fa la parte più densa del folklore della nostra "occidentale" che la storia eroica della magistratura Paraná.
Alceo A.
Sperança giornalista a Cascavel

Nenhum comentário:

Postar um comentário