terça-feira, 13 de outubro de 2015

Storie di Paraná - Il sepultos Serra do Mar

Storie di Paraná - Il sepultos Serra do Mar
sepultos La Serra do Mar
Daniel Jacobus Fabri
una volta, prendendomi in treno a Paranagua, mio nonno mi ha detto che suo nonno chiamato Giacommo, è stato sepolto da qualche parte nella Serra do Mar, vicino alla ferrovia, il posto mi ha mostrato quando la nostra auto passava di lì.
Infatti, Giacommo provengono da Italia con molti compagni e le loro giovani famiglie.
L'inizio della colonizzazione straniera nella Provincia di data Parana 1869, quando i primi immigrati che si stabilirono a Curitiba a Colonia Algeria (quartiere Boa Vista) e nel Pilarzinho trimestre in corso.
tuttavia, intorno al 1873, ad un Sabrino Tripotti, intelligente colonizzazione uomo d'affari, attraverso il famoso opuscolo "Amico Colonno" diffuso a migliaia, in Italia, è riuscito a convincere centinaia di famiglie di emigrare in Paraná, di andare a stabilirsi in Alexandra, a Seaside.
ancora eccitato da Tripotti pamphlet nel 1877 venuto centinaia di coloni che si insediarono in Morretes, fondando ah multicore, tra cui il più famoso con il nome di Colonia Nuova Italia.
Nel frattempo, condizioni climatiche avverse, e di altri fattori insalubridades, divennero quasi impraticabile sopravvivenza di queste colonie.
causa che tali nuclei in Morretes e Alexandra, tenutosi a l'ombra dei lavoratori "che non ci sono stati giustiziati in nome del governo e l'aspettativa di sviluppo che dovrebbe portare il traffico ferroviario." (cf.
Giovanni Giuseppe Pedrosa.)
Per avere un'idea del numero di persone, immigrati e non, che hanno lavorato alla costruzione di questa ferrovia, ci dice Baron Capanema: "Dr. Teixeira Soares, per mantenere i servizi
3.000 lavoratori, si maresciallo 9.000, di cui, per di più di 5.000 pazienti rimasti . "
Nessuno sa quanti sono morti.
ma la principale causa di morte è stata la febbre gialla, seguita da infortunio sul lavoro.
immaginare il numero di incidenti, mortali o no, basta andare attraverso il passaggio della Serra do Mar, e osservare la ponti, viadotti e gallerie vi costruite.
di malaria, inoltre, non è noto, ma sappiamo che Nonno Giacommo non muoiono di questo male, ma perché pensava che, prendendo la bottiglia intera di medicina contro la malattia in una volta, sarebbero guarire immediatamente.
errore Puro.
Ha lasciato una vedova e due bellissimi bambini.
Alla cessazione della ferrovia nel dicembre 1884, molti immigrati sono sopravvissuti e la diffusione di Curitiba e Paraná dentro.
Altri, come ad esempio Giacommos, Pietros e Giuseppi " eticeteras "sepultos la Serra do Mar, appena lasciato il suo" seme "che ha arricchito e oggi costituiscono la stragrande maggioranza dei discendenti degli immigrati italiani intrepidi e sconosciuti.
Fabri Daniel Jacobus, un ingegnere chimico

Nenhum comentário:

Postar um comentário