sexta-feira, 25 de dezembro de 2015

Storie di Paraná - Cambiju La Fattoria

Storie di Paraná - Cambiju La Fattoria
La Fattoria Cambiju
Guisela V.
Frey Chamma
La Campos Gerais, per stuzzicare le verdi colline che si estendono nel secondo altopiano del Paraná, sono stati incrociati dai gesuiti e pionieri nel XVIII secolo.
Successivamente paulisti vi si stabilì, in vari punti, grandi allevamenti zootecnici, concessioni di terra ricevuto dal governo nella metropoli.
Una di queste aziende, costruito su un terreno sovvenzioni Jose Gois de Morais, tra Vila Velha arenarie e Tibagi è stato chiamato Cambiju, il che significa una splendida campagna.
loro proprietario, Domingos Teixeira de Azevedo, aveva ereditato le terre del loro precedente proprietario.
Ali viveva con la moglie Ana Siqueira de Mendonça e undici figli, dieci dei quali seguono qualche tempo dopo, la vita religiosa.
ha creato questa azienda è quello di essere venduto fiere del bestiame a Sorocaba.
Un piccolo numero di schiavi e di alcuni dipendenti bianche che vi lavorano.
Domingos Teixeira de Azevedo era temuto da tutti a causa del suo temperamento violento.
In un'occasione, quando punire uno schiavo, forte ragazzo, dalla pelle scura, con le mani legate dietro la schiena e orecchio inchiodato al tronco di un vecchio albero tagliato un metro da terra, questo ha liberato le mani e strappare il tronco, si precipitò contro l'agricoltore, portando via il coltello che portava nella stessa cintura, lo ha colpito nel profondo del ventre, e poi sono fuggiti.
Farmer, con ventre trafitto pianse e fu salvato dalle famiglie, e le donne, obbedendo ai suoi ordini, panni strappati e avvolto strettamente la ferita, poi lo ha messo su un cavallo e persino gemendo dolore, era alla ricerca della schiava, che non era più trovato.
Probabilmente si era nascosto tra gli scogli di Vila Velha, in cui vi era una roccaforte dei negri fuggiaschi dalle fattorie vicine.
Al ritorno, Domingos Teixeira de Azevedo fiamme con la febbre.
era di matrimoniale e due giorni dopo, morì.
Sua moglie, compiendo la sua volontà, ha preso il corpo e lo seppellirono presso l'Oratorio di Pitangui di Santa Barbara, costruita dai Gesuiti che erano andati lì.
Circa l'Oratorio aveva costruito una cappella di stucco .
Lungo entrato in esistenza un cimitero, e poi correva un distretto del Registro.
indicazioni sono che questo luogo sarebbe formare un villaggio, ma gli abitanti del villaggio cominciarono a venire, ha scelto di stabilirsi lungo il percorso delle truppe che la sede era a poche miglia.
Ponta Grossa, che dovrebbe essere stabilita dalla Cappella di Pitangui di Santa Barbara, alla fine passando lungo un percorso che passa da Campos Gerais.
Guisela V Frey Chamma, storico e professore presso l'Università Statale di Ponta Grossa

Nenhum comentário:

Postar um comentário