Storie di Paraná - La vendetta dei scriba
Revenge 's scriba
Jose Delphim
Venendo Jacarezinho City, dove ha vissuto ed esercitato la professione di un sarto, è venuto a vivere in Paranaguá cittadino Jayme Camargo, che con la loro esperienza in società parnanguara finalmente entrato in politica ed è stato eletto consigliere comunale e poi sindaco di Paranaguá.
Al termine del suo mandato di consigliere comunale, e con l'avvento della Rivoluzione del 1930, in cui furono chiuse tutte le case legislative del Paese, ha proseguito la politica dei cittadini di cui sopra, dopo aver ricoperto la carica di sindaco ad interim, il giudice La pace e il capo della polizia, che queste posizioni progettate politicamente, tra cui aver ricevuto il grado di colonnello nella Guardia Nazionale.
stato anche eletto come primo presidente del Centro per il Commercio Caffè Paranaguá.
Con il suo prestigio politico su prove, erano comuni i loro viaggi verso la capitale dello stato.
Sia ospitato nel Grand Hotel Modern, la migliore della stagione, che è stata religiosamente visitato da un giornalista, professionista "Giorno".
Il giornalista ha pagato il colonnello modo, qualcosa di perverso, quello che oggi è chiamato "ufficio stampa".
Invece di mettere la colonna coroneljayme Camargo giornale del capitale sociale, la giornalista è stata premiata con l'aiuto pecuniario.
Così, ogni volta che sei andato al giornale Curitiba fatto riferimento alla sua persona, informando la capitale è il colonnello illustre Jayme Camargo , uomo politico attivo in Paranaguá e lungo la costa del Paraná, ricevendo sempre la scrivano i vostri "jabaculê."
Passano gli anni, finché un giorno, nessuno sa perché, coroneljayme Camargo rifiutato di gratificare il giornalista nobile con l'aiuto ormai tradizionale pecuniario.
Alla ricezione di un pagamento negativo, c'era solo lo scriba appello alla beffa.
Sapendo che il colonnello Jayme Camargo Paranaguá tornare il giorno dopo, non aveva dubbi, nella colonna sociale riservato a lui al mattino "La Day ", ha evidenziato il seguente invito:" E 'tornato oggi Paranaguá Saígentojayme Camargo ".
E 'stata la vendetta dello scriba.
Delphim Joseph, presidente del Club Atlético de Paranaguá selezionare
Nenhum comentário:
Postar um comentário