quinta-feira, 24 de dezembro de 2015

Storie di Paraná - Pedro Scherer Aloys

Storie di Paraná - Pedro Scherer Aloys
Aloys Peter Scherer
Walter Murilo Teixeira
Questo cittadino, derivanti dal raggruppamento che il Dr. Faivre raccolto in Europa al fine di promuovere un insediamento nei pressi del fiume Ivai, ha presentato una straordinaria performance, contribuendo loro profonda conoscenza per lo sviluppo della città allora fiorente di Guarapuava, mentre rimaneva.
deviato da quella impresa, ha partecipato a numerose spedizioni da Tibagi , Uruguay, Paraná e Ivai di impegnarsi in corporazione militare poi, in qualità di chirurgo tenente 7 ° Battaglione di Fanteria come ausiliario Marcondes Manoel de Sá, il servizio della strada per Corrientes apertura, dal allora villaggio di Guarapuava.
diversi ruoli svolti in questa città: la professione docente, con lezioni di musica; Procura, Curatore di Orphans, cartografo (piano architettato del villaggio e dei campi Guarapuava), che si conclude con il lavoro di segretario del consiglio di amministrazione, 1864-1876, quando ha chiesto la sua pensione, trasferirsi a Curitiba.
Certo, le loro qualifiche lo ha portato a collaborare con la Rebolledo Ingegnere, ottenendo in seguito (1872) di concessione per la costruzione di una ferrovia tra le città di Paranaguá e Morretes.
era uno dei piloti di questo feat.
morì nel 1875.
XXV Nel volume cronologia dei file Benjamin C.
Teixeira è una curiosa applicazione per il vicario generale affermando:
"Di ', Maria Joaquina Scherer, vedova del defunto Aloys Peter Scherer, che era stato sepolto nella città di Guarapuava lì
15 anni, suo figlio Leopoldo, viene a chiedere VS REVMA., licenza per rimuovere i resti di suo figlio di cui al cimitero questa Capitale.
Curitiba, 25 maggio 1882. "
Ci sono citazioni che ha donato il suo stipendio per le promozioni sociali del villaggio, oltre a collaborare con il governo nella guerra del Paraguay.
Rol Nel quaresimale alleviare gli abitanti della Parrocchia di Vila Guarapuava fatta dal vicario Antonio Braga de Araújo nel 1853, è inscritto il suo nome, mettendo in evidenza i 30 anni, e sua moglie Maria Joaquina con . anni 15, ed il suo figlio più giovane Leopold
Al momento della firma il 15 gennaio 1861 Dichiarazione termine di naturalizzazione, ha detto che era da Versailles - Francia, professare la religione cattolica, essendo sposato con una brasiliana, hanno 3 figli nati nel Villaggio Guarapuava ed essere correttamente colono nella Colonia Teresa.
ci ha sorpreso di fronte alle biografie simili a questa, con la presentazione di un altruismo, coraggio e audacia dell'autore di abbandonare tutta la loro cultura, la famiglia e anche, forse, un buon lavoro per lodge in luoghi sconosciuti, regione selvaggia, selvatico, contribuendo al suo sviluppo.
Murilo Walter Teixeira, dentista in Guarapuava

Nenhum comentário:

Postar um comentário