terça-feira, 22 de dezembro de 2015

Storie di Paraná - Il Consiglio Obiettivo Zequinha

Storie di Paraná - Il Consiglio Obiettivo Zequinha
Il Goal Consiglio Zequinha
Odmir PC Valsecchi
che mi ha raccontato questa storia era un vecchio amico, Salvatore Cristo, ora deceduto , che per molti anni apparteneva al Consiglio ferroviaria.
lui contato che c'è intorno al 1930 e pochi, la ferrovia aveva un ala destra chiamato Zequinha, un trequartista, che possiede un calcio forte e preciso.
Alla vigilia di una partita Atletico X ferroviario, Zequinha sarebbe andare al servizio - è stata una rete telegrafista - quando ha incontrato un gruppo di atleticanos che sorseggiava una birra, un grill, guidato dal leggendario Castagno portiere, che ha recitato in nazionale: "Zequinha, se si segna un gol domani pagato tutte le spese qui nel steakhouse, si può mangiare e bere a volontà ".
Nonostante sia il capocannoniere del campionato, Zequinha era molto umile.
scosse la testa in acquiescenza che ha capito e ha continuato a camminare, non essere in ritardo per il servizio .
il giorno dopo, Domenica, il campo di atletica nel terreno paludoso era pieno.
purtroppo oggi ribattezzato "box" la Baixada stadio è stato il migliore in città in quel momento che non c'erano Dorival de Brito e Couto Pereira.
Well il campo pieno, ha iniziato il gioco, la palla viene picchiato senza pietà.
Schizzato, premette, nessuno voleva la loro amicizia, presto gli diede una botta.
Ela, disciplinato, seguito il corso che i piedi degli atleti che richiede esso, non sarà, sempre obbedendo il più forte, più agile, il più abile.
Finito- è la prima volta che un gioco duro e sudato.
iniziato il secondo tempo, segnando occhiali continue, zero a zero, e così è stato fino al 28 'quando un brillante fuga, come solo il Zequinha poteva fare, se non ci fosse Binario per l'attacco.
Zequinha schiarì la mossa e preso a calci come gli piaceva.
Nessuno ha visto la traiettoria della palla, così violento è stato il petardo.
scosse ma la palla non è la rete, non è stato anche fuori, per lo stupore generale, la palla appena scomparso.
"Dov'è la palla? Dove era la palla?"
Il giudice stesso, che era una sorta di lontano, si stupì.
Incerto a fischiare, non fischiare nulla, e corse in porta per vedere cosa era successo.
Poi si accorse che la palla è stata intrappolata nel l'angolo delle travi orizzontali / verticali.
guardava da un lato all'altro guardato e ha scoperto che la palla aveva varcato la linea di demarcazione fatale.
obiettivo era.
conseguenza, abbiamo determinato il centro, al disincanto del famoso anacardio e gloria l'umile Zequinha.
Una delle più curiose gol nella storia del calcio Paraná.
stata data anche Zequinha, per inciso, a fare corsa a casa, letteralmente.
era il primo gol segnato in Pacaembu, la partita inaugurale tra Sao Paulo e Coritiba, che ha portato prendere in prestito il Zequinha estremità destra.
paulisti picchiare il Parana 4-1, ma non ho avuto il piacere di inaugurare il punteggio.
Attraverso onore, Zequinha ha vinto una medaglia d'oro e targa allo stadio.
Odmir PC Valsecchi, dentista in Sud Conuro
[ ] Storie di Paraná - La Ribas
Ribas Il tuo
Grein Figlio Lauro
Da 13 anni, 1932-1945, era governato dal Paraná Pontagrossense Manoel Ribas, il regnante sovrano e unico con poteri eccezionali di un ufficio e un regime che lo ha reso padrone assoluto di tutte le cose.
capo innate e inflessibile, i tuoi Ribas non limitano l'ambito di applicazione ai problemi di governo, ampliando la sua portata più enti e istituzioni, associazioni e organizzazioni, associazioni e fondazioni, tutti ad evolversi secondo i loro desideri, modi e criteri.
Se o non si è evoluta.
Senza la preoccupazione per il legislatore o giudiziario, con sindaci sua fiducia, la scelta e la nomina, MR interferito, anche nei comuni in cui i proprietari hanno osato nulla senza il loro consenso e la corretta assenso.
Ribas inviati per intero, in all'ingrosso e al dettaglio.
La stampa, imbavagliata dalla dittatura, le radio sotto stretto controllo e DIP imponente notizie, mantenere e rafforzare una struttura impermeabile a critiche e le eventuali riparazioni, senza mai osare o tollerato.
Con una tale somma di poteri, è facile immaginare come S.
Eccellenza stato festeggiato, corteggiata, incensato.
La loro presenza è uomini disturbati, avevano paura, mettendo a tacere le opinioni e la cancellazione della personalità.
non aveva l'età o le credenziali per ulteriori dialoghi con che intervenor controverso e unico.
, ma come un cronista del tappeto erboso Guabirotuba (1940-1943) e l'inizio del carriera in Castro (1945), dove la sua presenza era insolito, curiosamente utilizzato per misurare e osservare.
Per lui e per gli altri.
Nel vecchio ippodromo dopo l'asilo, il suo arrivo da 16:00 L'evento ha rappresentato più della riunione, alternando momenti durante tutto il corso del programma.
parei ei cavalli sono stati immediatamente passare in secondo piano, minimizzato omaggio a interventor, grande obiettivo di appassionati di competere e achegos vicine in tribuna.
Ed in quelle ore, S.
On.
sembrava accessibile e anche amabile, lo slancio di vittorie Ochos Con la sua vivace Moor cavallo, figlio di Contento in Paca, o marrone Cistil che correva per conto di Dona Anita.
aneddoti sulla Manoel Ribas, caratterizzandolo come un disprezzo per forme convenzionali, è enorme, variegato e contraddittorio.
La storia dei record come governatore laboriosa, onesta e laboriosa.
Durante il suo mandato il Paraná è cresciuto sotto molti aspetti, sfidando il nord con la strada Heartwood, sviluppando l'agricoltura e l'allevamento, incoraggiando il parco industriale, che serve l'educazione, la salute e la assistenza sociale.
era proverbiale per la loro devozione ai bambini.
desiderio che ha creato i "preventiva Child Manoel Ribas" per bambini di stabilimento tubercolare che hanno spinto 1945-1960.
Assumendo, suor Maddalena, superiore, mi ha avvertito di una regola della Camera determinata personalmente da interventor: - "Ogni bambino che arrivano qui senza registrazione o di identificazione, si dovrebbe ricevere il mio cognome - Ribas" Ci sono state molte Ribas in Preventório.
Dai suoi aiutanti e consiglieri hanno chiesto la ricarica eventuali guasti con gravi rimproveri e li invio con una classica espressione massima: - «vuoi riabilitare".
Nel
1945, dopo aver lasciato il governo, anche partecipato alla campagna e l'elezione di Eurico Gaspar Dutra, il 2 novembre, è morto all'inizio del prossimo anno, prima di completare 73 anni.
Manoel Ribas è una biografia che non può mancare sugli scaffali paranistas.
sua vita, i suoi successi, la sua personalità, tutto ciò che è stato e ha rappresentato in più di un decennio di potere e della dittatura, si mescolano a stretto contatto con la storia del Paraná.
Una storia che deve essere raccontata.
Grein Lauro Filho, medico e membro dell'Accademia Paranaense de Letras

Nenhum comentário:

Postar um comentário