sábado, 19 de dezembro de 2015

Storie di Paraná - Infine, la mappa

Storie di Paraná - Infine, la mappa
, infine, mappa
ACIR Rachid
Essendo nato e risiedeva in campo il tenente ha approfittato e delusioni.
Un'infanzia tranquilla e divertente vacanza scuola, vivendo con persone degne e oneste piacevoli ricordi sempre portato.
però spiegare ai colleghi in palestra, a Curitiba, dove si trova la nostra terra Natale e quale sia la loro importanza è stata spesso oggetto di scherno.
Non abbiamo nemmeno potuto dimostrare la sua natura geografica, perché era un quartiere di Rio Negro, e non su quelle mappe che sono stati mostrati in Geografia.
espicaçados In entrambi essere a disagio da questo anonimato, stavamo imparando come difenderci, anche da adulti , cercando di migliorare alcuni aspetti poco noti del posto, anche i tenentianos.
Risultati come questi:
. Dal 1925 al 1940 vi è stata installata la più grande industria di estrazione e lavorazione del legno e magari Paraná in Brasile
Stahlke Henry era fermo e Figli.
Fu proprio in questo settore che ha guardato il primo sciopero dei lavoratori negli anni '30, dopo il licenziamento di decine di lavoratori più anziani.
Non c'era alcun compenso obbligatorio per legge ed i boss volevano solo notarize le case dove i lavoratori vivevano più a lungo.
La solidarietà è stata completa, compreso il sostegno morale della popolazione e di attenzione da parte della stampa.
Un aspetto degno di nota è che, nel 1928, è stato costruito lì il primo aereo brasiliano.
Dopo aver contribuito in città un veterano della guerra o meccanico 14 -18 sensibilizzato il capo Stahlke, che ha importato dalla Germania un motore a reazione, e con questo, l'avventuriero stava facendo il suo aereo, con grande curiosità della gente del posto, soprattutto i bambini che sono andati per tutto il pomeriggio a guardare il progresso della costruzione.
sembra noi che l'aereo ha anche tentato di fare un po 'basso di volo.
Decollo era prevista per la data ufficiale in cui il Presidente dello Stato, Affonso Camargo dovrebbe partecipare alle celebrazioni del centenario del Rio Negro.
L'aereo avrebbe seguito, il cielo, il treno, passando da.
Quattro giorni prima dell'evento, tuttavia, la città intelligente è scomparso, lasciando una grande quantità di frustrazione.
adulti Dopo che abbiamo scoperto altre competenze tenentianos.
Ogni volta che gli avversari hanno detto quello che vi erano solo pagando bacchette D'Amico, retribuíamos che la migliore relazione tra diplomatici / docenti universitari era la nostra.
Per lo stupore di più, abbiamo dimostrato che tra i dieci tenentianos titolari di diplomi universitari, nove erano docenti universitari . tutto il campo medico
Córdoba L'elenco comprende Hamilton, Oton Ferraz Filho, Lydian Jair Centa, Stahlke Henrique Neto e più l'autore di queste righe, tutti i professori della Facoltà di Medicina della Università Federale del Paraná; Ataliba Moreira Filho e Narciso Grein, insegnanti Scuola di Odontoiatria UFPR, Nelio Centa, professore di Medicina, PUC-PR, e Maria de Lourdes Centa, docente di infermieristica corso UFPR.
detrattori a soli rimasto rivedere il piccolo numero di laureati Campo di L. .. .
(La mancanza di documentazione storica, per inciso, non sapeva chi sarebbe stato che il tenente).
Comunque, venne il giorno in cui il tenente di campo è stato smembrato Rio Negro, trasformato comune, sindaco eletto.
era nel 1961.
Da lì, avremmo un zimbello meno.
Chiunque è stato notato il nostro vecchio amico Becaria nella scelta universitaria e la squadra di calcio di Rio Negro, il celebre avvocato Dacheux Reinaldo Pereira.
Rua XV in una riunione, ci ha detto, effusione, la notizia della liberazione del comune e ha detto: 'Adr, tenente Field è ora sulla mappa ...



"

Acir Rachid, medico e professore presso l'Università Federale del Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário