terça-feira, 17 de novembro de 2015

Storie di Paraná - alla base di Londrina

Storie di Paraná - alla base di Londrina
Londrina La fondazione
Olympio Luiz Westphalen
L'Azienda Territorio del Nord del Paraná, una controllata di 'Tarana Plantations ", Londra, dopo che il governo dello Stato di acquisire circa 515.000 ettari di terreno nella regione settentrionale dello stato e hanno trovato la grande fertilità della terra chiamata porpora, ha deciso di avviare un processo di colonizzazione, con un piano per vendere piccoli lotti rurali, centri urbani con il supporto, l'implementazione di un sistema che sarebbe diventata la riforma agraria di maggior successo mai realizzato in Brasile.
Dopo una prima visita nella regione, gli amministratori della Società, e Arthur Thomas William Reid, è stato organizzato in Ourimbah una spedizione che mira a iniziare il processo di insediamento, sotto la guida del giovane (20 anni) ufficiale di George Craig Smith.
Partire, su un camion, la mattina del 20 agosto 1929, la carovana pioniere passò Cambard e pomeriggio dello stesso giorno è venuto Jatahy (Jataizinho), attraversando tre fiumi:. Ash, arance e Congonhas
Jatahy In, Cia aveva costruito due grandi allevamenti di palma per l'alloggio e supporto ufficio.
Jatahy è quello di sponde del fiume Tibagy e restante 22 km per raggiungere la terra di Cia co-lonizadora.
state acquisite muli ed equitazione, e canoe per attraversare il fiume affittati, e all'alba del 21 Agosto 1929, ha lasciato la carovana .. per la spinta finale Crossing era difficile e il viaggio era lento, picadão attraverso il mezzo della foresta chiusa
Dopo molte ore nel pomeriggio dello stesso giorno, l'ingegnere russo Dr. Alexander Rasgulaeff, consultando le mappe, ha dichiarato: "Siamo al confine tra la terra della Società. "Subito dopo il portoghese Alberto Loureiro, appaltatore assunto dalla Società, riunì i suoi operai per aprire una piccola radura nel fitto bosco, dove hanno costruito due capanne di palma, presenti in grandi quantità, che erano i due prime residenze della città futura, situato dove oggi sono le strutture Gessi Leva (ex Clayton Anderson.) Non vi è alcun memoriale adatto.
Oltre a quelli citati, parte di quella carovana pioniere Joaquim Benedito Barbosa, Spartaco Bambi, Erwin Froelich, Geraldo Pereira Maia e alcuni operai.
sarebbero dodici persone.
Pertanto, il 21 agosto 1929, la società è stata fondata Londrina Terra nord del Paraná. loro primo nome era Heritage Tres Bocas. Una fondazione è stata consolidata con la costruzione del Hotel Campestre, per le abitazioni dipendenti, e la casa di ingegnere Alexandre Ragulaeff, autore del primo impianto urbanistico della città. La città progredì rapidamente e 10 dicembre 1934 è stato installato a Londrina.
Olympio Luiz Westphalen, direttore del Museo Storico di Londrina "Fr
Charles Weiss, "Università Statale di Londrina

Nenhum comentário:

Postar um comentário