domingo, 1 de novembro de 2015

Storie di Paraná - compie 100 Paulino

Storie di Paraná - compie 100 Paulino
Paulino diventa 100

Roberto Abraham George Washington

Nuovo campo, Curitiba.
10:30 del giorno 14 novembre 1893.
La casa di Pedro Gonçalves da Silva e Izabel da Luz Silva e ancora una volta si celebra con la nascita di un figlio, il quinto della coppia.

tuo nome: Paulino Gonçalves da Silva, in quanto la registrazione n ° 4983, pagine 166, Libro n ° 13 dell 'Ufficio del Direttore di Io Curitiba, confermato dal suo battesimo, dato da monsignor Celso il 24 febbraio 1884, nella Chiesa, ora la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dei Pini di Luce di Curitiba.

Pirahy Village, Corrente Città di Pirai do Sul, August 9, 1914.
Il giovane Pauline, ora 21 anni, arriva nella piccola stazione ferroviaria, venendo in visita alla sorella residente in loco.

Pirahy era un piccolo gruppo di esatte 178 residenze (come propri record di Paulino) senza elettricità, convogliato acqua .

tuttavia, la bellezza naturale del luogo, bloccato nella Serra das Furnas, ha incantato il giovane esordiente.
La visita, che è durata un paio di giorni si trasformarono in mesi, mesi in anni e Paulinho mai preso il treno per tornare.

conosceva un sito giovane, Cacilda Wolmann, si innamorò, e il 2 ottobre 1920, sposato .
. Il matrimonio è durato 60 anni, fino a quando il Signore chiama Cacilda restituire il tuo indirizzo

All'inizio della sua vita Pirai do Sul, Pauline ha lavorato come calzolaio fino al suo matrimonio, quando ha lasciato l'ufficio, in sella a una piccola industria del gas: "Primavera" .
Qualità eccellente, vasta clientela appena conquistati.

tuttavia, utilizzato come la bottiglia aveva una chiusura sistema tedesco, che contiene una pallina di vetro al collo, i ragazzi hanno rotto le bottiglie di giocare con palle di gomma.

Quasi rompere, troppo, la piccola impresa perché le bottiglie erano costosi e difficili da acquisire.

Paulino poi ha deciso di cambiare la loro linea di business.

cavalcava un frutto casa, comprò un piccolo carro, con la quale ha negoziato anche in campagna, acquisto e vendita di legna da ardere per ferrovia.

Volte successivamente è stato nominato per il ruolo di assistente di tesoreria al City Hall, andare in pensione nel 1996 come impiegato.

Nella vita politica, Pauline era un consigliere comunale per 32 anni, dal 1951 al 1983 lavora attivamente dal primo all'ottavo termine per il quale stato rieletto, profondamente segna annali della Camera dei Consiglieri piraienses per la sua onestà, l'attività proficua e vigore.

lontano e poi si ritirò dalla vita pubblica pensa che risolta?

Niente! A come camminare, vedere gli amici, chat, Paulino ha assunto la distribuzione dei giornali, che consegnate porta a porta.

aveva allora 90 anni.

Alle 95 era ancora in discussione, quando era motivo di segnalazione televisione.

Oggi, è il bisnonno Larissa e Felipe Paulino continua a fare quello che ama di più: camminare tutti i giorni per le strade della sua amata Pirai, saluto tutti, sempre pronto per una buona prosa.
C'è in città che non conosce e amare.

Paulino invidiabile!
. In questo giorno memorabile, 14 novembre 1993, un secolo e accoglie persone piraiense adora
Roberto George Washington Abram, economista residente a Pirai do Sul

Nenhum comentário:

Postar um comentário