sábado, 29 de agosto de 2015

Storie di Paraná - Amore a Fazenda Fortaleza

Storie di Paraná - Amore a Fazenda Fortaleza
Amore Farm a Fortaleza
Ivo Nalce
All'inizio del secolo scorso, Jose Felix da Silva installa Fazenda Fortaleza, in Campos Gerais , nei pressi di quella che oggi è Tibagy allora un villaggio si fermò.
La regione era abitata dai nativi Coronati bianchi che attaccano.
José Felix trasforma la sua fattoria in una vera e propria fortezza con mura e alcuni uomini iniziano ad attaccare gli indiani, li massacrano e portando sopravvissuti a lavorare come schiavi in azienda. governo gli conferisce il grado di colonnello, e oltre gli indiani, procede ad attaccare la minatori sottoterra che brillava in Rio Tibagy.
lotte contro gli indiani continuano, ma la sicurezza delle Finanze Fortaleza attrae agricoltori che si insediano nella regione.
José Felix aveva fama di essere gli uomini più ricchi della Provincia di San Paolo, Paraná che appartenevano. anche di essere avidi e molto crudele.
Quando i francesi savant Auguste de Saint-Hilaire passa dalla fattoria Fortaleza nel 1820, afferma che le disposizioni sono state sigillate con sette sigilli, e Jose Felix per essere odiato dai suoi schiavi, la sua unica nipote di otto anni è stata la rasatura. non ha avuto la fiducia per fornire un rasoio nelle mani di chiunque altro.
José Felix sposa una ragazza molto povera, e dire molto bello e ci ha inizio una delle più folli amori che Paraná abbia mai conosciuto.
giovane donna con bel marito vecchio, avido e cattivo non può dare buona cosa. Una donna ingaggia due uomini di uccidere il marito.
On agguato, Jose Felix diventa gravemente ferito, ma riesce a risolvere con due banditi.
Come tutti sapevano che era la donna che aveva ucciso Jose Felix, è stata rinchiusa in carcere a Castro, una città che, secondo San -Hilaire, fu poi abitata da tre o quattro commercianti, prostitute e alcuni artigiani.
Con il vostro denaro, o il potere, Jose Felix riesce a liberare la donna, che lei accetta.
la riporta alla fattoria Fortaleza e le sue serrature nella sua stanza la coppia, quindi invia finestre griglia e l'unica porta.
Schiavi passare il cibo attraverso le sbarre.
Nessuno entrò nella cella.
Nessuno? Ogni notte, Jose Felix prese la chiave che portava legato al collo, aprì la cella e si addormentò con lei nel suo letto matrimoniale ad adempiere agli obblighi coniugali normali.
Come sono state le notti d'amore della coppia, Dio solo lo sa.
Oppure,
Nelson Rodrigues, che sapeva anche un po 'di qualcosa di vita così com'è.
Forse, come il personaggi di Nelson Rodrigues, la piccola donna è piaciuto per la cattura.
Ma comunque sembra che non molto, perché un giorno, o una notte bellissima, lei può versare giù per la gola di Jose Felix, un buon bicchiere di vino francese condita con questi veleni solo gli indiani sapevano della regione preparare.
Comunque, nonostante la morte con la dose, Jose Felix, anche sospettoso com'era, dovrebbe essere usata e vorrei ricevere dalle mani della donna un bicchiere di vino francese prima di sdraiarsi sul letto coniugale per più una notte d'amore o forse odio.
Si, anche il buon Dio solo lo sa.
Ivo Nalce storico

Nenhum comentário:

Postar um comentário