domingo, 23 de agosto de 2015

Storie di Paraná - pericoloso Tributi

Storie di Paraná - pericoloso Tributi
Tributi pericoloso
Leonardo Henrique dos Santos
è difficile individuare, nella storia recente del Paraná, un sovrano che ha resistito alla tentazione di avere,
ancora in vita, il suo nome "immortalato" in ogni lavoro. E se consideriamo anche quelli che resistono di auto-glorificazione,







La legge vieta il governatore ha messo il suo nome in opere pubbliche, che sarebbe davvero troppo, ma non dice nulla di essere onorato da istituzioni non governative, anche se spesso alimentata da risorse pubbliche.

pratica di dare il nome persone ancora vive le autentiche opere fungono spesso da "apriti, Sézamo" sulle casse pubbliche.

seri rischi ma offre anche a creare situazioni imbarazzanti per entrambe le parti -. adulatori e lusingato

Quando hanno deciso di costruire il loro parco espositivo a Londrina Ad esempio, i dirigenti della ex società rurale del nord Paraná, occhio aiuti ufficiali, non hanno esitato a dare il nome del governatore della stagione -. Ney Braga, che meritava un busto in bronzo all'ingresso

pochi anni dopo, che richiede di più aiuto per allargare il parco, ha incontrato un problema: il governatore era già Paulo Pimentel, che almeno avrebbe storcere il naso all'idea di dare alcun aiuto per un lavoro che glorificato il suo predecessore, con il quale ha avuto la peggio relazioni.
La soluzione che hanno trovato è stato quello di battezzare "Governatore Paulo Pimentel", la nuova ala del parco stesso, finalizzato alla esposizione industriale.

accessorio Il nome finito nel dimenticatoio.

cadde Dove anche il nome del "campus" dell'Università di Londrina, che era "il governatore Paul Pimentel "mentre era al potere, ma non è più così il loro eterno nemico Ney Braga ha raggiunto il Ministero della Pubblica Istruzione e dei suoi seguaci, la UEL tranquillamente" ha approvato una gomma "sul tributo.

s 'episodio più patetico, però, verificato in Maringa.
Orgogliosamente, la città avrebbe inaugurato il suo parco espositivo piatta senza alcuna autorità del dovere - il sito sarebbe chiamato "Pioneer Park".
Ma, improvvisamente, il vice maringaense Haroldo Leon Peres è stato scelto dal generale Medici a governare il Paraná.
Un giusto tributo ai pionieri e il parco è stato immediatamente dimenticato ribattezzata con

il nome di maringaense che era venuto al governo dello stato, che ancora strade trasversali - è stato nei giorni del regime militare una farsa "elezione indiretta" risibile di avallare il nome di unto dal dittatore.

Sette mesi dopo, Leon Peres dimesso la posizione per non essere messo sotto accusa per corruzione, uno dei più grandi scandali della nostra storia politica.
E Maringá sono stati costretti a scegliere un terzo nome per il parco, che è diventato "Il Presidente Costa e Silva."
Qualcuno è morto, per evitare incidenti.
Leonardo Henrique Santos, giornalista

Nenhum comentário:

Postar um comentário