quarta-feira, 19 de agosto de 2015

Storie di Paraná - la vita degli altri

Storie di Paraná - la vita degli altri
vive troppo
Almir Aires Arruda
"Oh Quatiguá!
Oh Quatiguá
're il fienile questo Paraná ... "
Con questa canzone, cantata da tutti gli studenti e la popolazione del Distretto homenageávamos Quatiguá
quando la loro emancipazione politico-amministrativo del distretto di Joaquim Tàvora e la sua successiva installazione di un comune, il 26 ottobre
1947.
sciovinismo come la vedo ora.
Il "granaio questo Paraná" a quel tempo era la più piccola contea dello stato con solo 4.500 ettari di superficie, pari a pochi km quadrati 108.
In realtà, è meglio adattare il soprannome di "Pulsante City", come veniva chiamato anche come Quatiguá aveva case su un lato di una strada centrale, dall'altra parte apparteneva alla ferrovia che correva il treno.
assunto temporaneamente la carica di sindaco, nominato da Mosè Lupion, il governatore dello stato, il signor Orlando Athaíde Bittencourt, con mandato fino a dicembre 1947, quando le elezioni si terranno a sindaco e Consiglio comunale.
elezioni ordinate contestate da Ernesto Zanini, PSD, e Antonio Rodrigues Filho, UDN supportato
PTB e PSP.
Ha vinto il primo, con una differenza minima di voti, anche se il collegio elettorale non ha soddisfatto tutti i 500 elettori.
Il PSD ha fatto anche più per il Consiglio comunale elegge cinque consiglieri, tra cui l'autore di questi mal disegnato.
era comune dopo la fine delle sedute della Camera, abbiamo tenuto quella sera nella parte superiore del palazzo dove il Comune di si riuniscono nel "Bar Nogueira" per commentare sessione in più, gli argomenti riguardanti l'ordine del giorno.
persone anziane e coloro che vivevano lontano dalla città si ritirarono, rimanendo invariabilmente panchina PSD e Consigliere Nestor Cassemiro Teixeira UDN, amico di tutti.
A sessioni, nel mese di aprile
1948, al momento della redazione dello Statuto del Consiglio Comunale, è durata fino alle prime ore della notte per la cura che stava prendendo in modo da non entrare in collisione con la Legge Organica Comuni che è stato discusso nel parlamento dello stato.
Infine, siamo andati a tirare la pancia in Bar Nogueira.
. C'erano sei consiglieri
La loro conversazione scorreva rilassato quando la porta era bar socchiusa che era aperto con un incidente, una figura quasi 2 metri di altezza entra nella stanza e, con voce tonante, grida: - "Signori consiglieri, è arrivata la promessa di carica campagna! "
Sguardo stupito.
Tale cifra era Francisco Ormeseze caro amico, affettuosamente chiamato da tutta la popolazione di quatiguaense "Florindo" un grande uomo di 1.95 di altezza ea 100 libbre di peso, che ha parlato:
- "I Signori sono già più quattro mesi di ufficio in municipio e fino ad oggi non hanno rispettato la promessa fatta in campagna elettorale ".
Abbiamo chiesto al tempo stesso: - "Che cosa promettono, Florindo"
Lui, la parte superiore del suo 1,95 di altezza ha risposto: - "Hai promesso di non terminare la vita di strada João Pessoa?"
(A Rua João Pessoa era l'arteria principale del "Button Town").
Tutti continuato non capire nulla.
- "Che cosa vive Florindo?"
ridere, ha risposto a Florindo: - "Non dire che la vita è un foro per la strada João Pessoa è pieno di loro?!"
Ironia avuto l'effetto desiderato.
Arrangements sono state prese e la strada ha ricevuto un generoso strato di ghiaia.
Almir Aires Arruda, insegnante e uomo d'affari, ex consigliere comunale e fondatore della città di Quatiguá

Nenhum comentário:

Postar um comentário