sexta-feira, 28 de agosto de 2015

Storie di Paraná - Il fantasma Colonnello

Storie di Paraná - Il fantasma Colonnello
s 'Ghost colonnello
Joshua Fernandes Corrêa
Choppington, nel Paraná, è una città piacevole, Santa Catarina e Rio Grande do Sul, dove si mescolò ai elemento naturale, dando origine ad un lavoratore comunitario e ordinato.
Questa città esiste dal secolo scorso, quando vi è stata istituita una colonia militare di Chopim dal re Pietro II e con l'obiettivo di preservare i confini nazionali della avidità di argentini e paraguaiani.
Documenti e proprio iradição orale dimostrano che, nello stesso luogo dove oggi la città si sviluppa, fu eretta sede di Colonia, sotto il comando del colonnello San Thiago Dantas brasiliani illustri antenati, come Goulart del primo ministro parlamentare () Salto Santiago, per inciso, dove hanno costruito la grande diga, è stato anche nominato in omaggio a intrepido Trailblazer.
stato in Choppington ho iniziato, infatti, la mia carriera di giudice.
A casa, dove risiedo con la mia famiglia prima, era proprio accanto al
Forum, una collina di difficile accesso
, dove è salito in altre residenze attraverso i boschi un po 'denso.
Per quei tempi, si è detto che questo luogo servito da un cimitero per i soldati della colonia e quindi ignorato lo scopo della terra santa, erano frequenti avvistamenti di anime perdute, che richiede l'evacuazione della zona Figlio di Galizia ... padre, non ha mai dato credito a queste storie, anche se, in fondo, non dimenticate il vecchio avvertimento iberica: "no creo in brujas, pero fieno a loro, fieno" ...
Mesi dopo aportei lì, un forte mattina d'estate, sono stato svegliato dal richiamo insistente della cameriera che, pallido e tremante, ha detto di aver visto un 'soldato visage "ai margini del boschetto di fondi.
venne alla finestra e, aiutato dalla luce della luna piena, niente vide, ma lei insistette:
-. Ha Tava in piedi proprio lì, vicino alla pineta, era grande, con la barba e aveva la spada
rumore Quando l'ho fatto, ha camminato tra gli alberi e scomparve!
afferrò, poi una torcia e pistola e si diresse fino al punto indicato.
illuminata qua e là, senza vedere nulla. Non molto mi ha convinto ulteriormente nella ricerca, sono entrato a pochi passi nel bosco, poi inciampare su qualcosa.
focalizzato la torcia, mi chinai e vidi che si trattava di un . pezzo di lastra con le parole scritte
Unire le lettere lentamente e fornitura dei dispersi, sapeva leggere;
resti del capitano scapolo Clemetitino San Francisco Thiago Dantas.
Orae per lui.
caldo soffocante che è improvvisamente sentito raffreddato e invasa da peculiare freddo ho attraversato il corpo da nord a sud, ouriçando me ogni capelli immaginabile.
Disciplinato Infant CPOR, cercato di non tornare in overdrive, ma di solito, in casa, dicendo che aveva trovato nulla.
Sotto spessa coperta non era in grado di calmare il freddo insolito, ma i fondi desarquivei dal mio inconscio preghiera per le anime del purgatorio, così spesso ripetuta nel mio precedente ruolo di chierichetto.
Ed occhi ansiosi disteso, attendeva l'alba.
Joshua Fernandes Corrêa, Giudice in pensione, e il Segretario per l'Amministrazione e Affari Legali di Ponta Grossa nel 1993

Nenhum comentário:

Postar um comentário