Storie di Paraná - Getúlio avvocato e
procuratore Vargas e
Joshua Fernandes Corrêa
alle prese con il governo guidato da Washington Luis (1927-1930), molte atrocità sono stati commessi al fine di arrestare l'Alleanza Liberale, guidata da Getúlio Vargas.
Prudentópolis in questo momento vivono ancora le ultime vestigia del periodo d'oro del mate, anche visto l'accesa battaglia tra il GOP Paranaense, guidato dall'allora Sindaco Dr. John Fleury da Rocha, e gli ospiti getulistas, che avevano la giovane coppia e gli avvocati di talento Sagy Nudo e Walkyria Moreira da Silva Nudo suoi massimi dirigenti.
Dr. Walkyria poliglotta, figlia di Antonio Paulo Moreira da Silva, il repubblicano prima ora e un firmatario della Costituzione del 1891, anche se ha risieduto in Prudentópolis mantenuti forti legami con San Paolo, dove ha ricoperto la presidenza del "Paulista Lega per il progresso delle donne" e "Donna Suffragio Alleanza Paulista", anche parte del "triumvirato Donne brasiliano Illustrated "e" Lega Universale per il Progresso Femminile americana ed europea. "Si è quindi senza dubbio una donna davanti al suo tempo.
già cominciando a sgretolarsi quando la Vecchia Repubblica, importato da Rio de Janeiro um così Pietro Pierre, che si "Detective" chiamato e che è venuto a Prudentópolis, assumendo la stazione di polizia, a "mettere le cose in ordine." Il suo primo obiettivo era la coppia di scapoli che, sulla trentina, ha promosso incontri pubblici e sfrecciò discorsi infuocati, seguito e applaudito dalla maggior parte dei giovani della cittadina.
In un'occasione, però, era assente Sagy Naked City, arrivando a Curitiba, il boccino, dando prova della sua autorità, arrestato il dottor Walkyria, lasciando è in isolamento.
Spinto da telegrafo, Sagy ha una macchina e tornò a Prudentópolis, raggiungendo quasi il giorno dopo, ma facendo salire immediatamente alla stazione di polizia.
Ali dopo la violenta discussione, Sagy ha deciso di liberare la moglie per i propri mezzi, afferrandola per le mani e cercando l'uscita, in cui Peter Pierre, distaccato da cavo Amancio e altri po-liciais, sparò loro armi senza alcuna pietà.
vile Sagy morti e feriti la moglie, il corpo era ancora nei primi mesi ore davanti alla stazione di polizia, sotto la pioggia, fino a qualche aüancistas, superando la paura, arrivano al sito e per garantire carregassem.
poche settimane dopo rovesciato Washington Luís, assunsero un governo provvisorio.
Vargas, il leader superiore, era già a Ponta Grossa, aspettando il momento di prendere le redini del potere.
Fu in questo momento, secondo la testimonianza Pontagrossense Cesar Ribas da Silva, in una testimonianza sulla Rivoluzione 30, che Getúlio Vargas, il deponente, poi-Col.
Plinio Tourinho e altri, si rivolse al giovane seguace e blando, ancora amargava la brutale morte del marito dicendogli:
- Dr. Walkyria, Inter-ventoria Paraná è tua.
s 'nelle vostre mani.
Rispondendo, Walkyria rifiutato . invito, ma ha chiesto Getúlio che è stato nominato Procuratore di punire chi ha ucciso Sagy Warlord della pampa, udito ciò, avrebbe risposto:
- Considerare giurato
e, in sequenza, affrontando
il Plinio ha inviato questo per avvertire suo fratello Mario Tourinho, riserva dell'esercito, in modo che esso assunse la carica di intervenor.
avvocato e leader femminista che avrebbe potuto cambiare il corso della storia del Paraná, come capo del governo dello stato, è diventato, invece, un . promotori del primo giustizia del paese
Correa Joshua Fernandes, ex sindaco di Prudentópolis è giudice in pensione
Nenhum comentário:
Postar um comentário