segunda-feira, 10 de agosto de 2015

Storie di Paraná - Il motore di mio padre,

Storie di Paraná - Il motore di mio padre,
il genio di mio padre
Lourdes Lacerda Suplicy
sole del mattino.
veranico di maggio 1940.
Con mio padre, ho visitato barricaria di Ingenio San. Antonio
di routine All'interno del bello e tranquillo in cui passava la nostra vita, avrei potuto immaginare che, nel mese di ottobre dello stesso anno, egli riposo nella tomba di famiglia?
La ragazza che ha pianto la sua morte solo molto più tardi è venuto per essere interessato alla storia di quel mulino compagno, per decenni uno dei pilastri dell'economia della città di Lapa.
La storia avrebbe avuto inizio nel 1879, quando fu fondata.
Nel 1884 News come il quotidiano "December Diciannove," ferma Loyola e ci Rebello inaugurato macchine "systema locomovei", promuovendo un incontro festoso.
Durante la rivoluzione del 1894 highlight gli storici, Ingenio era un punto di riferimento in città.
Infatti, mio padre, José Lacerda, si stabilì a Lapa nel 1898 come "Marketer di yerba mate e generi del paese."
Negoziare una casa a Largo da Matriz.
Fm 1921 ha comprato e Fido Fontana Manoel Rodrigues Pereira Pinto, Ingenio San Antonio.
Questa società appena crollato, mio padre ha ampliato la propria industria di trasformazione del compagno, che è stato esportato in Uruguay larga scala e anche in Argentina e Chile.
L'edificio principale, dove le macchine es-tavam era linee semplici, a basso anteriori, finestre a ghigliottina, sgorbie tetto.
carri oggetto di dumping in questa posizione sono yerba mate che Gross si è la piacevole compagno di odore e yerba, che era in viaggio lungo le famose botti avvolte.
L'artigianato di barricarias rivelato da veri artisti compito di lavoro.
cepilhadeira con raschietto e, confeccionavam pino doghe di tre colori:. nero, bianco e rosso,
etichette anche opere d'arte di litografi, portava i nomi di varie marche: La Oriental , Ercole, Lisinger, Lacerda, Olivia, Lolita, Mena, Gran Diogo, Maria Adela, Fábio Luciano.
Anche se contare solo su una coltura annuale, Ingenio ha un lavoro fisso per gli abitanti di Lapa.
Quando erba lordo ha raggiunto, il macchine sono state alimentate e fischio acuto suonava come un codice chiamante coloro che erano disposti a lavorare.
Mio padre cercò sempre di proteggere i loro dipendenti, in particolare il vecchio barriqueiros e, dal 1937, ha implementato nuove leggi della
sicurezza sociale.
Between anni '20 e '40,
l'Ingenio San Antonio è stato l'unico del comune.
Alla morte di mio padre, la proprietà passò ai suoi figli, cambiando il nome di José LacerdOgni mattina alle sette, il fischio del Mulino suonava un'alba di festa.
comunque fischiato alle undici, a mezzogiorno e alle tre.
Infine, alle 06:00 annunciava la fine della giornata lavorativa.
evocazione di questo suono riverbera con desiderio il mio cuore.
Lourdes Lacerda Suplicy, nonna e casalinga

Nenhum comentário:

Postar um comentário