segunda-feira, 31 de agosto de 2015

Storie di Paraná - La prima incudine

Storie di Paraná - La prima incudine
incudine Il primo
Albino Giombelli
Nel 1960, la regione occidentale del Paraná è stato coperto da una foresta completa, compatta, che spesso non camminano era possibile raggiungere, e le prime punture di persone anche avuto a che fare.
Colonizzazione cominciava e molte storie, alcune vere, altre no, stuzzicato la fantasia di tutti, parlando di crimini, grilli terra, omicidi nel cuore della notte.
Aportei questa terra con la professione di fabbro, molto giovane, appena sposata , venendo lì da Concordia, Santa Catarina, come migliaia di altri uomini, gauchos e Santa Catarina provenienti principalmente in cerca di una vita migliore e, per questo, la ricchezza che questa terra potrebbe generare.
Come qualcuno che è arrivato qui, quindi o fuori di testa con queste storie che raccontavano, con i pericoli che mia moglie così giovane e inesperto come ero, ei miei futuri figli potrebbero trasferirsi qui.
Un giorno, ho deciso di tornare a Santa Catarina.
andato a mio padre, il suo Pascoal, e ha condiviso con lui la mia decisione.
ha spiegato che era troppo pericoloso vivere qui, mia moglie piangeva molto, che si era quasi abituato a vivere nella boscaglia.
Mio padre non mi ha combattere, ma ha detto che sarebbe stato ancora una volta un grande errore, . che ero ancora giovane, avrebbe combattuto duramente in questa terra di opportunità
. Matutei tanto che ho deciso di rimanere
Dopo aver saputo della mia decisione, mia moglie ha pianto 15 giorni.
Ma ho avuto un progetto di vita: nel 1980, momento in cui il macchine hanno già abbattuto alberi e radici marcite per terra, potrei diventare un rivenditore di trattore per l'intera regione.
mi ha installato in Palotina e disposti ad aspettare.
Improvvisamente ho cominciato a vedere che le cose stavano cambiando più velocemente di ho pensato.
Ho avuto modo di vedere scene inimmaginabili oggi.
Come, per esempio, 300 ruspe abbattere le foreste, in un momento, giorno e notte.
Abbiamo attraversato le strade e le luci, il rumore, il movimento, e aveva l'impressione che queste persone stavano costruendo un nuovo mondo.
molto prima di quanto pensassi, già nel 1974, sono diventato un rivenditore di trattori Walmet e SLC.
E per 18 anni io sono il più grande rivenditore di trattori Brasile:. Solo anno la mamma, buon raccolto, trattori venduti nel 1200
Oggi, quando parlo con le persone importanti nella Brasília o
São Paulo, il mio modo di parlare, con un forte accento italiano, Non ho mai lasciato, può anche scandalizzare.
Altri devono immaginare come un semplice maniscalco come io, ci Santa Catarina, è arrivato dove sono.
ora, mi sento molto lontano da quel tizio un po 'di paura che è apparso qui nel 1961.
La regione, inoltre, non era lo stesso.
's foreste scomparse, vi erano le città, gli edifici, il progresso, infine.
giorno d'oggi, con i figli e nipoti Paraná, più esperienza, posso dire che l'Occidente è stata e rimane una terra di opportunità.
Semplicemente abbiamo la forza di volontà di lavorare, che i sogni possono diventare realtà prima di quanto pensassimo.
Guardo me in un posto d'onore nel mio lavoro d'ufficio, la prima incudine ho lavorato questa terra.
E lei mi ricorda ogni giorno, ci vuole un po 'di perseveranza e di coraggio per superare le sfide.
Senza di essa, non fare una vita, una regione non parlare di un paese
Albino Giombelli, imprenditore, pioniere Palotina

Nenhum comentário:

Postar um comentário