terça-feira, 23 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - Il smack

Storie di Paraná - Il smack
schiaffo La
Romaguera Luiz Neto
Rita Maria do Nascimento, il "Rita da Cancela," era una donna felice.
vissuto 96 anni e vivevano in . 1760-1856, e ha avuto in tutta la sua vita l'amicizia di molti amici e la cura dei figli, nipoti e pronipoti
Riguardo-nipoti, dice Ermelino Leo, nel suo Dizionario di Storia e Geografia del Paraná: "Dona Rita, sempre molto allegro, grazia stava raccontando una delle sue nipoti: - Mia nipote, mi portano a tuo nipote ti benedico ".
Dalla loro unione come Mr. Verissimo Carneiro dos Santos, nato 13 bambini, che, in un modo o nell'altro, erano figure importanti del Quinto Distretto Giudiziario della Provincia di San Paolo (ora lo Stato del Paraná.)
Il fatto che sono venuto a raccontare, è andato su con il marito.
Se avesse veramente antipatia di viaggi per mare, a condizione che certi occasione, per fare una tra Paranaguá e Santos incontrò una forte tempesta quasi stata distrutta.
Lo shock è stato grande, causando non dimenticare mai l'eroina ha viaggiato.
"smack", antica nave a vela, spesso usato sulle rive del Brasile, con due pezzi alberi: in primo piano che attraversa due metri, e l'
imputato che veste latina.
casalinga Rita era andato in visita Cambiju fattoria, che è a poche leghe da Cassino e due giorni dopo non era ancora tornato.
signor Verissimo, preoccupato per il suo ritardo e ulteriormente dalla forte tempesta che minacciava di crollare per quelle parti, è uscito per incontrarla.
Mentre stava a metà strada ancora più paura perché macega alto e maturo, con forte vento che scuote l'erba, le onde formate, dando l'impressione di essere in piena mari.
Per avere un'idea di come pensava di essere in mare, ha spiegato che il casale di annullare sia verso Cambiju, 20 km, come back up formichiere, 30 km, o, d'altro mano, per Purunã, un altro 26 km, come ciuffi di erbacce che erano quasi tutti in pianura, erano quei vasti campi solitudini appaiono, il forte vento che soffia i macegas, un vero e mari.
(Oggi, questa vasta pianura è popolato da diversi tipi di alberi, tutti gli stranieri.)
Con questo pensiero, vide in lontananza che viene verso una Sumaca.
Lo choc è stato enorme!
Ma poi si rese conto che si trattava di niente di meno che l'entourage di Dona Rita, con i loro lunghi mantelli svolazzanti nel vento, dando in tal modo la stampa che la nave salpi.
Da quel giorno, aveva giocato con lui per quello che è successo e chiamato quel luogo dove passa un lastricato, con il nome di schiaffo.
ricordi di quel tempo, non posso farli perché non era ancora nato, ma ogni volta che c'è mentre ho l' immaginare che la delega al galoppo, smontò i loro cavalli e le loro coperture nel vento, in quel grande mondo dei campi.
Ma più di questo, immagino la paura di Mr. Verissimo!
Romaguera Luiz Netto, membro della Geografia Storica ed Etnografico del Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário