sábado, 13 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - Un pesce per il vostro Amatoriale

Storie di Paraná - Un pesce per il vostro Amatoriale
Amatoriale Un pesce per il vostro
PC Odmir Valsecchi
Questo storia è stata raccontata da un vecchio amico, un pioniere del Nord Paraná.
mi diceva lui, poco dopo la morte del signor Amador Aguiar a Maringa, negli anni cinquanta, c'era un broker caffè e terra che era molto bene fuori, ma da una scarica di sventura solo armeggiare nel business e ha dovuto vendere tutto e iniziare una vita completamente ripristinata.
cittadino Poiché questo era buono pescatore dilettante e la barca di proprietà e di reti, ha deciso di andare a pesca per sopravvivere professionalmente.
Così che è stata regolata nella regione Paranazão Guaira, ma il primo giorno, dopo aver toccato bottom up della rete e top-down, un solo oro pesca, pesce di buone dimensioni.
Mentre ero stanco quel giorno e ho deciso di smettere ancorata la loro barca vicino al molo del traghetto che attraversava a Mato Grosso.
Alla porta, ha trovato un uomo alto bel pesce e di cui per comprarlo.
era il banchiere Amador Aguiar, fondatore di Bradesco, ma i nostri pescatori non conosceva e raggiunto più o meno il seguente dialogo:
-? Quanto per il pesce
- non lo so, è il primo pesce.
sa qualcosa, si mi ha messo fortuna in questa nuova vita ti darò questo.
signor Amador, po 'imbarazzato, ha insistito per pagare il pescatore ha insistito sul dare.
causa di questo la chat si estendeva in attesa del ritorno del traghetto, e il banchiere ha dato una carta e si è identificato il pescatore neo, aggiungendo che la stessa terra che era ben informato, pensava qualche buona fattoria nella regione, sarebbe interessato ad acquistare, aggiungendo che avrebbe potuto andare in una fattoria vicina, di Amador proprio, e il contatto via radio con il San Paolo.
pescatore non si prende troppo sul serio, pensava che fosse un semplice gentilezza e di parlare con un uomo del genere era difficile come parlare con un presidente.
Allo stesso modo mantenuto la carta e proseguite vegetare le rive del fiume Paraná, finché un giorno, sei mesi sono trascorsi da allora l'incontro, sapevo di una buona fattoria cinquemila Cesti pieni di bestiame, hanno ipotizzato il prezzo e, ricordando la carta, ha deciso di andare alla fattoria di suo Amador a contatto con San Paolo. non mettere molta fede, ma era.
stato ben accolto presso il caposquadra ranch e ha trascorso la La radio amatoriale con dettagli e prezzi. Foreman ha avvertito che il nuovo contatto è stato solo nel pomeriggio, e il pescatore uscì e tornò nel tempo stabilito, diventando un po 'deluso perché nessuna risposta arrivò, né il giorno dopo.
era credente il soggetto era morto, così anche scoraggiato ritornato il terzo giorno Foreman, quando lo vide da lontano, gesticolando con un biglietto in mano e la faccia felice, passando nelle mani del pescatore il seguente messaggio:.
- 'Si può chiudere affari fattoria vg . domani mattina seguente ordine di pagamento insieme con l'avvocato per finalizzare il trasferimento it saluti Amador Aguiar "
Il giorno dopo un aereo è atterrato in azienda con il procuratore, che ha fatto tutti gli arrangiamenti e persino portato un messaggio per il pescatore.
- Puoi trovare altri allevamenti, il capo ha detto che si fida della sua parola.
carta bianca con rinacque questo tipo pescatore ed era solo in cerca di cure per altre aziende agricole.
detto che ha comprato più di dieci per il signor Amador amicissimo e rimasto lo stesso.
Per terminare la storia, conto che il pescatore si voltò forte contadino e vive a Londrina.
Odmir PC Valsecchi, dentista in Sud Conuro

Nenhum comentário:

Postar um comentário