quinta-feira, 4 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - un veterano del Paraguay

Storie di Paraná - un veterano del Paraguay
Un veterano Paraguay
Astrogildo de Freitas
sapeva tuo Maneco Demetrio in mandacaia, dove ha vissuto e ha avuto come uno dei suoi compiti, un negozio fornitissimo con ragionevolmente principali articoli di prima necessità.
La struttura è stata la partecipazione di Ernesto de Oliveira, il suo parente consagüíneo che dedicato esclusivamente a delineare le loro funzioni.
Lavori in materia di agricoltura e di proprietà di bestiame hanno partecipato lui stesso, aiutato dai compagni impiegati per questi scopi.
Un villaggio situato a circa tre leghe dalla città di Palma, la domanda in autostrada sud dello stato, che serve principalmente come punto di riferimento per l'ingresso della colonia di Santa Barbara, ormai più un sacco di ex colonia Cecilia.
Demetrio Manoel de Oliveira era un veterano Guerra del Paraguay, dove si era offerto patria e dove è rimasto per lungo tempo.
ha riportato ferite che lo ha lasciato cicatrici, tra cui una vittoria intercettando una lancia o spada, colpito da un nemico contro il corpo del comandante in capo della forze della Triplice Alleanza, poi il marchese de Caxias, che faceva parte della scorta come aiutante cavo.
L'episodio è accaduto nella intenso calore della battaglia di attraversamento Itororó, uno dei più violenti e che la guerra solo definita per la presenza e l'audacia il comandante valoroso e indiscusso delle forze alleate in funzione.
L'intervento coraggioso e tempestivo di Manoel de Oliveira Demetrio impedito cambiamenti nella integrità fisica del comandante, il fatto che sia accaduto, avrebbe causato la sua rimozione dal teatro delle operazioni e il conseguente prolungamento delle ostilità.
Tuttavia, l'intercettazione del colpo quasi reciso la mano Giusto.
Per questo atto di coraggio è stato premiato la promozione al grado di sergente, che ha rifiutato incontinen voi.
Per voi ci fosse stato alcun merito nella sua performance, perché lui era lì al suo posto, solo per fare in questo modo.
Manoel Demetrio de Oliveira, sposò Maria Rosa de Oliveira Stockler, figlia del capitano Antonio Pereira Bueno Stockler, e anche di quel veterano di guerra sanguinosa, ha creato una figlia, Adelina Rosa de Oliveira, ed era il fratello di Antonio Diogo de Freitas e Teófilo José de Freitas, residenti nella città di. Palm
veterano di guerra, sempre guidato le loro azioni e le azioni con un rigoroso salute, al confine di esagerazione.
Non tollera i rifiuti.
, ma non mantenuta tra loro parcimônias usura.
Il vostro tavolo era stufo e rilasciato tutti i regali, casa o visitatori.
Il 20 agosto 1964, è stato dato un omaggio postumo, ha partecipato alla Palm cimitero topping al numero di persone.
L'atto è stato assistito dalla band e alcuni soldati del Reggimento Fanteria 13 °, con sede a Ponta Grossa, che è venuto soprattutto per onorare l'onore.
L'evento si perpetua con fissazione di una targa di bronzo sulla tomba di questo veterano . guerra
Astrogildo de Freitas, un membro del Centro delle Arti di Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário