sábado, 27 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - L'assoluzione

Storie di Paraná - L'assoluzione
L'assoluzione
Marino Braga
. questa storia oggi non ho partecipato
'll sembrano contare più fedelmente possibile, e il modo in cui mi è stato detto dal vecchio amico ritrovato nei giorni scorsi.
Il caso è successo con una delle personalità più significative della vita pubblica del Paraná, il folcloristico interventor Manoel Ribas.
Un amico di un mio amico che mi ha raccontato la storia ha commesso un reato di una certa gravità, per le circostanze del momento.
era persona di un certo rango, ufficiale pubblico, che ha avuto buoni rapporti con persone influenti e quindi non credo che nulla sarebbe accaduto, avrebbe preso alla lettera come si dice al giorno d'oggi.
però, le cose non sono andate bene.
Finito il sondaggio, è arrivata la denuncia in tribunale e il suo processo penale.
difeso, se il convenuto, con un buon avvocato e rimase fiducioso nella sua buona stella.
Ma, come il processo è andato avanti, sono stati anche avanzando le preoccupazioni degli accusati, che ha a temere la possibilità di ricevere una frase.
Quella volta che sono stati condannati al carcere, al fine di raccogliere l'appello.
Sorpreso, il futuro potenziale residente del carcere Ahu, mosso cielo e terra per sfuggire alla situazione imbarazzante e andò a cercare i suoi amici influenti di intercedere per loro conto con il giudice, i giudici della Corte.
ha dato gli asini con l'acqua.
Nessuno di loro pensava di poter farne a meno.
Si stava facendo sorta di disperata quando qualcuno gli consigliò di andare a parlare con interventor Manoel Ribas, l'allora già famoso Machete Maneco, tutto poteva.
ci portava sotto il braccio nel processo.
ricevuto in udienza ha cominciato a raccontare la sua storia e chiedere l'aiuto di interventor, ascoltato attraverso la cupa, come se non si stava godendo la conversazione.
Giù il "suo" Ribas chiesto il processo, iniziato a sfogliare, guardare, a volte lateralmente, al partito afflitti.
era uno di quei giorni di spietato inverno freddo a Curitiba e negli angoli del mobile sizzled uno riscaldamento caminetto.
interventor A un certo punto il Manoel Ribas si alzò dalla sedia e attraversò la stanza e sempre processo sfogliando avvicinò al camino e gettò il tomo sul fuoco.
guardò brevemente il processo di essere consumato dalle fiamme, si è per l'ex imputato sorpreso e aria più serio questo mondo, ha detto:
- Tu sei già assolto.
potrebbe andare.
Una breve e inaspettata assoluzione ha finito per produrre i loro effetti, tanto che l'amico del mio amico che mi ha detto il storia è venuto a morire molto più tardi, ancora prima di finire il processo lungo restauro acceso.
che non ha conosciuto Manoel Ribas, può pensare che tutto questo è solo uno scherzo.
, ma che ha vissuto nel suo tempo, che ha permesso la sua cifra impressionante ed i loro atteggiamenti audaci, imprevedibile ed eccentrico sa molto bene che egli era in grado di fare cose come questa.
Marino Braga, giudice in pensione

Nenhum comentário:

Postar um comentário