segunda-feira, 1 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - Mangiare giacca

Storie di Paraná - Mangiare giacca
cappotto Vieni
Luiz Netto Romaguera
João Ribeiro de Macedo (Nho Jango), aveva come al solito per raccontare ai visitatori e soprattutto i loro nipoti storie acontecidas c'è tutto il percorso Itaqui della vostra villa a Campo Largo.
Questa è una di loro.
Rico agricoltore locale, vedovo, con un figlio unico, pieno di volontà creati e vita di lusso senza lavorare e trascorrere il grande.
suoi amici . blandito e ha ricevuto solo feste e banchetti
. Bailes, tour e teatri della sua vita furono luogo comune
Suo padre, vedendo i rifiuti, lo ha chiamato i conti e ha avuto una conversazione con lui - Mio figlio, ma la vita selvaggia mi riguarda.
Devi trovare loro un lavoro onesto.
L'ozio degrada e opprime.
figlio risponde: - Oh, mio padre!
Non sei abbastanza ricco per me mantenere fino alla fine della mia vita senza lavorare?
- Sì.
. Se sai come applicare ciò che avete, voi vivrete in abbondanza fino alla fine della vita ma
ma la spesa selvaggiamente in orge con il falso amici, anche quella grande fortuna si esaurirà.
Una brocca piena d'acqua, grande come è, quando ci vuole solo senza riempirlo, si svuota.
Prendete nota, continuò il vecchio, la mia vita è in ordine.
E quando io scompaio, così continuares, sarete . nella povertà
In questa occasione, i suoi falsi amici fuggirà da voi.
- Mio padre non offende i miei amici.
poveri o ricchi saranno sempre con me.
- Vedremo!
Staremo a vedere!
Dice il
padre.
- Ti do un consiglio.
Quando tutti i tuoi amici fuggono da te, per essere stato povero, appendere te, figlio mio.
La morte è preferibile al disonore.
Non enlameies mio nome onesto.
Vi è nella stanza accanto, fisso sul soffitto, un anello.
Raggiungere una corda per firmares il ciclo e prendere una curva stretta al collo, lasciando cadere il peso alla corda.
forza di volontà per imparare a morire, e quindi si deve fare per la mia ultima volontà.
L'uomo vecchio non ha vissuto a lungo, e suo figlio è proseguita con la rivolta e improvvida.
poco a poco, ha cominciato mancanti e quando i debiti vengono, quegli amici scomparsi.
La situazione era complicata perché ci ha preso un posto di lavoro e gradualmente mancavano le risorse per le spese inferiori.
solo e disperato, ricor-Brou-le parole di suo padre.
-. Farò impiccarmi
. organizzato una corda e legato al cerchio di ferro, dal l'altra estremità al collo
fatto questo, e con coraggio, ha sollevato il suo pensiero a suo padre, lancio nello spazio, lasciando cadere il peso sotto corda.
Sorprendentemente, sentivo che una parte del soffitto è caduto a lui sul pavimento e una pioggia di polvere e monete d'oro a sacco fornito con il rivestimento sopra la sua testa.
storditi con quello che è successo, ma creato nuova anima.
L' padre previdente, sapendo che la morte di suo figlio sarebbe fatalmente con quel tipo di vita, aveva nascosto sul soffitto di salvarlo, gran parte della sua fortuna.
Con queste nuove caratteristiche, tornò a vivere in società, solo che questa volta ., con modestia e senza ostentazione
falsi amici tornarono e gli offrirono una cena sostanziosa partecipato.
Dopo aver riempito la piastra, si alzò e si strofinò il cappotto sul piatto dicendo - Vieni casacal E in tuo onore che si terrà questa cena.
I doni non sono miei amici.
Sono amici in modo che solo voi.
fatti erano reali ma Nho Jango mai voluto rivelare chi è passato.
ha detto: ". L'unico amico di opulenza non è nostro amico"
Romaguerra Luiz Netto, membro della storica, geografica ed Etnografico Paraná.

Nenhum comentário:

Postar um comentário