domingo, 21 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - Viva la differenza

Storie di Paraná - Viva la differenza
Prova la differenza!
Ayrton Ricardo dos Santos
Lì, in Avenida Cândido de Abreu, una terra desolata, che serve oggi, posto auto.
Ali esisteva, fino a poco tempo fa, uno degli edifici più belli della città: Teatro del lavoratore.
Costruito nei primi anni 70, quando l'ingegnere Mario Mari guidato la Federazione delle industrie di Paraná. Progettazione architettonica Rubens Meister, garantendo la bellezza estetica e la funzionalità.
Piuttosto Via ritirarono, lasciando abbastanza spazio per i letti di un giardino con magnifici fiori ornamentali e ampio patio per ospitare le auto dei clienti.
La facciata principale, in vetro blindex, ha seguito spaziosa "hall" con pavimento in granito.
Tra le due scale laterali di marmo bianco, erano i servizi igienici con i loro banchi e lavelli in marmo troppo .. . è stato detto di essere che, un lusso che i lavoratori non avrebbero adattato ... Ledo Meister menzogna come previsto, a discutere con saggezza e pazienza:
- "Se non si dà loro comodi servizi, potranno imparare come usarli? "
Le scale laterali per l'auditorium ha dato la parte anteriore di un palco che ospitava enorme, tra cui una cancha multi-sport per i tornei interni. rivestimento, legno artisticamente lavorato, lasciare lo spazio necessario per una corretta illuminazione indiretta.
auditorium di grandi dimensioni, arioso, avevano fino poltrone rivestite in pelle rossa.
Vedendoli, qualcuno si ricordò disagio:
- "Dr. Otavio Ferreira do Amaral Neto, quando ha servito come sovrintendente del Teatro Guaira, confidò una volta, ha bisogno di avere un bilancio speciale per riparare danni significativi, tagli o taglierino nelle poltrone di Guairinha, frequentato dalla crema della società locale ... "
Durante il suo funzionamento, fino a quando fu distrutto da un incendio, il 3 Giugno 1991, ci sono stati presso il Teatro Operaio, numerosi eventi importanti di tutta la natura, spettacoli teatrali, rievocazioni di spettacoli per bambini che erano la gioia dei figli di lavoratori industriali, soprattutto quelli che hanno partecipato alla scuola dell'infanzia Sesi; incontri di cori ed ensemble musicali e apreciadíssimos i festival di musica popolare brasiliana con il pubblico sempre super affollato e la gente comune tra il pubblico cantando e ballando canzoni eseguite in scena da complessi musicali.
un rave! ...
in oltre 15 anni di attività non vi era alcuna traccia di tagli , tagli o danni causati intenzionalmente le sedie, servizi igienici o altre strutture del teatro ...
! e vivere la differenza ...
Ayrton Ricardo dos Santos, MD, era sovrintendente dei Sesi

Nenhum comentário:

Postar um comentário