quarta-feira, 17 de fevereiro de 2016

Storie di Paraná - Perso nel buio

Storie di Paraná - Perso nel buio
Perso nel buio
Adil Calomeno
Nei primi anni '60, alcune compagnie di autobus sono stati trasporto di passeggeri tra le principali città del Paraná in veicoli che superavano grandi distanze da strade non asfaltate, avvolte in dense nubi di polvere, o sfidando il freddo e il fango quando pioveva.
Aeroplano, in buono o cattivo tempo, hanno permesso lo spostamento delle persone più velocemente.
Taxi Hanno operato the-air, BUONO, DIRITTO, TASUL, VINCENT, americani e altri, con piccoli velivoli monomotore, attraversato i cieli incessantemente Paraná, raggiungendo gli aeroporti più remote e povere.
Aziende Airlines aereo che aveva bi-mo-tori, SUONO, VARIG, vie aeree e REAL BRASILE , detenuti rotte regolari tra le principali città.
sorvolano il territorio di Paraná legato a Londrina un Douglas DC-3 sarebbe atterrato lì nel tardo pomeriggio, se tutto transcorresse normalmente. Il tempo era volo bella e liscia, nonostante la previsione di temporali isolati il percorso.
Grandi nubi cumuliformi, come enormi palle di gelato, purché uno spettacolo di rara bellezza.
All'orizzonte, lontano, sorgeva un immenso cumulonembo (CB), la cui base termina in una travolgente balletto scuro macabro e spaventoso .
Deviando dalla sinistra - la procedura usuale nel sud del mondo -. seguendo la direzione dei venti, il velivolo pesante è entrata una zona di forte turbolenza con forti raffiche di vento
. andato su, giù e scosse incessantemente
comanda non obbedisce, sembrava che le ali . sarebbe sciogliere
passeggeri urlavano in preda al terrore Il Steward, inesperto, non è riuscito a calmarli, andato al comandante: ".? Cosa devo fare per calmare questa gente"
. - In primo luogo, calmati
Invia . fissare saldamente le cinture di sicurezza, abbassare il capo, mettere le mani sul collo, chiudete gli occhi e pregate
! Ma nel silenzio gridò il comandante.
minuti sembravano secoli.
luci si sono spente gridano il radiotelegrafista:. "La le radio sono in panico! "Ma lui effettuate una piccola radio a pile per ascoltare (corujar) prosciutti. Notte cadde rapidamente.
motori suonavano all'unisono, causando l'aereo senza meta per una regione scura e disabitata. Turbulence è stato gradualmente riducendo.
Sotto, nuvole sparse coperto il suolo, che consente di vedere, a intervalli, le luci di piccoli villaggi.
Più a sinistra, c'era una zona più illuminata, era una città che è stato spiegato quando l'aereo ha colpito un livello più basso. "Che città è questa?
E Maringa? ...
Paranavaí, non lo è.
Aloisio, dov'è il piccolo stack di radio? "Ha chiesto al comandante di operatore radio.
L'aereo ruotò per non allontanarsi City.
Aloisio piccola radio sintonizzati sulla tua stazione radio locale.
irradiava un programma musicale.
Nel corso di più di mezz'ora irradiata canzoni regionale con ampie dediche a fidanzate, cugini, cugini e tutta la famiglia, ma non è citato il prefisso o il nome della città.
Aloisio spostato su un'altra pista e sintonizzata su una stazione radioamatoriale. "Finalmente trovato!
Morao leggera, "l'operatore radio euforico." 'M Udito il PY5-QJ.
Amatoriale non manca, dà sempre il prefisso e la città.
Ora basta tracciare sulla mappa il corso per Londrina e pregare di non trovare un altro CB. "è arrivato sano e salvo a Londrina, cantando e tifo la squadra.
Adil Calomeno, ingegnere civile e Aviator

Nenhum comentário:

Postar um comentário