terça-feira, 1 de março de 2016

Storie di Paraná - Baronessa Tibagy la

Storie di Paraná - Baronessa Tibagy la
baronessa Tibagy
Astrogildo de Freitas
L'attuale città di Palmeira, distante circa 70 km della capitale, è l'evoluzione del Nuova Parrocchia di Nostra Signora della Concezione di Palm, creato nel 1819, su un terreno donato dal tenente José Manoel de Araújo, sposò Anna Maria da Conceição e Sá, proprietario della Fazenda da Palmeira, il cui maniero, costruito nella metà del XVIII secolo, continua costante, vivibile, ed è ora conosciuta come Palm Ranch.
tra i loro figli, vogliamo concentrarci su questo schizzo Cherubina Rosa Marcondes de Sá, che ha sposato José Caetano e Oliveira, nella cappella del formichiere, il 27 novembre 1814.
In occasione della morte del padre nel 1825 e la conseguente condivisione dei beni, è sceso verso l'angolo Litter Cherubina, dove ha risieduto.
Madre di vasta progenie, otto figli, ha sollevato con tutto l'amore, tra le quali destacoujesuíno Marcondes Oliveira de Sá, con piste per più libri fin dall'età di sette anni ha frequentato le scuole a Curitiba, in cerca di nuovi orizzonti.
Come risultato di un funestro episodio che ha ucciso una delle giovani figlie della coppia, forse una infiammazione dell'appendice, abbiamo determinato
il taglio di tutti i peschi del
sito, perché attribuivano la causa della morte a mangiare le pesche verdi.
Dopo la visita in 1820 Henri de Sant Hilaire del Quinto Distretto Giudiziario, lo scienziato francese era di stanza in angolo Litter, indugiando per qualche tempo.
In questa occasione, come un dovere hostess e sociale, ha avuto colloqui con roving su vari argomenti.
Attraverso l'educazione sopra la lettura e la scrittura, perché da ragazza aveva frequentato le lezioni di educazione nelle città di San Paolo e di Sorocaba e utilizzato i contatti sociali, quindi ha avuto una posizione di mantenere dialoghi con un illustre visitatore.
protratta In assenza del marito in viaggio d'affari dello shopping , vendita e trasporto di bovini, cavalli o muli, anche assunto la direzione del sito, rendendo tutto il lavoro normale, tra cui la forma e la fattoria Pi-nheiral, dove c'erano terreno adatto per questo tipo di coltura.
In data 4 agosto 1858.
Ensign di Militia José Caetano de Oliveira ha ricevuto il titolo di Barone di Tibagy in ricompensa per i loro atteggiamenti conservatori di fronte rivolta Sorocaba e di emancipazione politica del Paraná.
Questo PROVECTO Commendations Citizen già avuto la Rosa e Cristo.
così baronessa, Cherubina non modifica le sue attività, continuando la vita normale di tempo stabilito.
All'arrivo dell'imperatore D.
Pedro II e l'imperatrice alla provincia di Paraná, nei loro soggiorni in Palmeira, la coppia è stato ospitato dalla Baronessa.
Come ricompensa per questo e altri atti, tra cui la liberazione di schiavi, e ora vedovanza, era grato per il titolo di viscontessa Tibagy.
per il Palmeiras, tuttavia, continuò sempre affettuoso baronessa trattamento fino alla sua morte da un migliaio di ottobre 889.
Astrogildo de Freitas, un membro del Centro delle Arti del Paraná e IHGEP

Nenhum comentário:

Postar um comentário