segunda-feira, 28 de março de 2016

Storie di Paraná - Someday sapore di Coca- Cola

Storie di Paraná - Someday sapore di Coca- Cola
aromatizzato Someday Coca-Cola
Celso Antonio Rossi
è stato l'anno 1948. Jacarezinho ribolliva.
città, uno dei pionieri degli interni del Paraná per avere il vostro film, basta partecipare all'inaugurazione del modernissimo Cine Eden, che ha sostituito il vecchio Eden Theatro poi eretto in piazza Rui Barbosa, nel lontano 1927 e che è servito come il palcoscenico per i più importanti film e opere teatrali del tempo.
Plácido Bertozzi, il suo proprietario entusiasta, era un uomo progressista.
Instancabile nella programmazione di "nastri", ha portato per la città dove le principali versioni della capitale.
domenica, matinée raccolto un gurizada monumentale quei tempi che hanno accompagnato con rare fedeltà capitoli della serie che ha seguito settimanale vero precursore, forse, dei romanzi che ami.
riviste Nell'era (" La crociera "," Radio Rivista "," Selezioni "...) annunci popolati la fantasia di molti come il les-no: era il lancio della vettura" Nash "," l'aristocratico delle strade "... o il "suono sinfonico" di Standar elettrico nel presentare il suo giradischi radio ..., o Royal ", annunciando la migliore macchina da scrivere mai offerto" ...
Ma tra tutti loro, uno ha attirato maggiormente l'attenzione: il Coca-Cola ...
Con le sue lettere intrecciate, di colore rosso, in modo che i ragazzi hanno chiedendosi quando si poteva sorseggiare soda che hai visto nei film americani e anche se molto scuro sembrava di portare con sé un sogno incantato giovani ...
Plácido Bertozzi tenuto nel suo teatro moderno un liquore che all'epoca era chiamato da tutti "chiosco", diretto da le figlie e anche nipoti, che si sono alternati in quel piccolo servizio. Placido e, sentendo il desiderio dei bambini, non ha avuto dubbi: ha mandato un vettore di St. Paul, che ha portato alcune delle bottiglie di soda misteriose, e una Domenica matinée tra sorpreso e incredulo, abbiamo avuto davanti a noi il tanto atteso Coca-Cola ...
Ma nessuno ha avuto il coraggio di essere prima di andare a prenderlo: E se il vostro gusto non era come diceva la pubblicità?










... Infine, uno dei nipoti di Plácido Bertozzi non ha avuto dubbi: ha aperto la bottiglia, e davanti agli occhi ammirati e invidiosi di tutti coloro che erano lì, volentieri bevuto la misteriosa bevanda.

Dali per eseguire il piccolo contatore, è stato un secondo.

Tutti urlando, con note di crociera oscillare attraverso l'aria, voleva essere visto presto, ho voluto provare (finalmente!) il "famoso", ma più di questo, hanno voluto dire agli altri che hanno già avuto che la soda dei vostri sogni.

L'importo tuttavia, era piccolo per tante persone.

coloro che erano riusciti a comprare sono stati invidiati da altri, indecisione imbarazzato e dispiaciuto non aveva altro modo, ma di aspettare la prossima spedizione, che è arrivato solo 30 giorni più tardi.

Dalì in avanti, interesse è rimasto lo stesso, perché il nostro desiderio è stato quello di pareggiare i giovani moderni grandi città, in modo da poter anche essere ammirata dalle ragazze della nostra città.

Fino a Coca-Cola è entrata nella routine della nostra vita, ma per coloro che partecipato a quei momenti in sala d'attesa del Cine Eden, di fronte al tuo chiosco, sicuramente mai dimenticato quel lontano giorno del 1948 quando la Coca-Cola è venuto a Jacarezinho.
Celso Antonio Rossi, avvocato e direttore del Collegio di Stato di Diritto Pioneer Nord (alligatore)

Nenhum comentário:

Postar um comentário