segunda-feira, 7 de março de 2016

Storie di Paraná - Carnevale è il fuoco

Storie di Paraná - Carnevale è il fuoco
è il fuoco Carnevale
Taras Schner
Fare la copertura delle notizie del carnevale alla fine degli anni 50 e primi anni 60 a Curitiba è stato il fuoco.
All'alba il Martedì, dopo . tre notti insonni e giornalisti molto "cuba-libre" riuniti in "Opera-Rio" per coprire il concorso di "magra", la grande sensazione al momento
i politici hanno partecipato, debitamente accompagnati da mogli o segretari - ovviamente mascherato. Ed è stato richiesto lo scambio di informazioni.
fu allora che il suggerimento che la grande cosa stava accadendo in Paranaguá, con l'apertura di una palestra, grandi palle di carnevale con artisti di fama appositamente invitati.
era indispensabile per andare Paranaguá e 07:00 erano tutti in stazione Negrao John Street, con partenza a scendere dalla montagna. pomeriggio è stata scattata dal report da pubblicare "no data" sulla gestione del porto, la nave pirata affondata due secoli fa e uno su Snake Island, che non era più il terribile carcere dei minori e ora aveva un branco di pesci.
Ma di notte, debitamente accompagnato dal sindaco, abbiamo girato tutti i balli in città e siamo finiti nella nuova palestra.
Ma lì verso le quattro del mattino e dopo molto whisky "fatta nel porto di Paranagua," hanno trovato abbandonato in una piazza centrale, senza dover dormire perché gli alberghi erano pieni. Domingos Faria de Mello,
il popolare "etti" sapeva di un piccolo hotel vicino al mercato bar-pesante. Rafles la Pereira de Oliveira e fotografo Porte Casella trovato che il posto era troppo pericoloso e ha deciso di aspettare per luce del giorno anche sulla panchina del parco.
Dopo molte discussioni e alcune minacce "escrache" in prima pagina, il proprietario dell'hotel ha accettato di cedere l'ultima stanza nel retro dell'hotel.
ha dato solo per togliersi le scarpe e giocare a letto vestiti e tutti.
catalettico Ma il sonno e immediato che ne seguì fu ancora rotto da grida di donne sirene e auto della polizia.
Nonostante il caldo soffocante, si coprì la testa con la coperta e mormorò, "e questo è ciò che dà dormire in magnaccia e prostitute dell'hotel.
E 'sempre lo stesso disordine. "
E 'stato quasi 11 ore, quando si svegliarono. Il terreno era bagnato, come se avessero lasciato un rubinetto aperto.
uscì dalla stanza disposti a combattere perché erano stati svegliati presto e richiederebbe almeno una tazza di caffè. scendere la le scale, un vecchio seduto su una sedia, li guardarono perplessi.
- Che ci fai qui gli ha chiesto?.
? - Come ci facciamo qui ha dormito qui e vogliono prendere il nostro caffè - hanno detto.
- non può - rispose il vecchio, spiegando che l'hotel aveva preso fuoco ed è stata distrutta da un incendio intorno, che era una grande città.
Fu solo allora che i giornalisti hanno notato che la parte anteriore era semplicemente scomparso e curiosi assiepati davanti ai mucchi di mattoni e carbone . legno ancora fumanti
Passeggiando per le strade di Paranaguá allora era un altro starter: tutti volevano abbracciare o toccare in Curitiba giornalisti sopravvissuti al "fuoco dell'inferno" per fortuna ...
Taras Schner, giornalista

Nenhum comentário:

Postar um comentário