quarta-feira, 16 de março de 2016

Storie di Paraná - Curitiba-stripping

Storie di Paraná - Curitiba-stripping
-stripping Curitiba
Oney Barbosa Borba
Curitiba sta celebrando il centenario della sua capitalizzazione a due vie, finanziario e politico: non è più la capitale del Paraná e il suo tesoro era vuota.
L'"Maragatos" con sede in esilio, dopo molti scontri e entreveros, Paraná invaso la costa e nell'entroterra, con l'obiettivo di prendere punti strategico, con più risorse per far progredire il San Paolo, la cui popolazione sta morendo d'amore per la dittatura florianista.
Paraná Siamo stati poi collegati alle attività di commercianti ervateiros, i taglialegna industriali, allevatori e cowboy di politicamente divisi quasi a metà, tra i "picchi" e ". Maragatos" popolo senza una leadership stessa, vacillò tra i due campi pubblici Funzionalismo, classe più illuminata, è stato diviso:. più accomodante, sempre dalla parte della situazione, sostenere l'occupazione, questa è il governo,. pochi, lamentano abituali, timidamente torsione dai rivoluzionari
Nel gennaio 1894, i rivoluzionari hanno affrontato resistenza offerta a Lapa, ma con la caduta nelle sue mani le città di Paranaguá, Antonina, Morretes e la consegna di sostenitori del governo, dopo La morte di Gal.
Carneiro, comandante del 5 ° distretto, Gel. pego Junior, preso dal panico, e con essa il vice-presidente Dr. Vicente Machado.
Ciò ha presto firmare il decreto di trasferimento del capitale di Castro. L' decreto è il 18 gennaio. Dr. Vicente voleva seguire le gesta del decreto, in fuga Castro. Gen. lui meditava per la città di Castro era già nelle mani rivoluzionario.
Gumercindo Saraiva, comandante dei rivoluzionari, Curitiba ha preso alcuna azione. La città è stata senza legge.
Ha imposto il prestito di guerra per l'intera regione occupata.
comitati sono stati organizzati per raccogliere fondi.
Comitato Centrale Da Barone erano parte di Cerro Azul e più di due dozzine di notevoli Curitibanos persone in buona posizione nella società.
Commissione numerose persone ma risorse miste. non sono riuscito a raccogliere più di 300 contos.
Infatti, Curitiba è una città economicamente sottocapitalizzate.
Curitibanos Il fossero poveri.
Con il provvedimento di allontanamento dei rivoluzionari dello Stato del Paraná, l'esercito trasferì ristoratore Itararé per raggiungere la città di Castro.
All'epoca della Cruz das Almas avanguardia ha preso un paio di colpi che hanno colpito il campanile della chiesa, come se raccontare il suo approccio. Ecco i membri della camera di rivoluzionario avuto il tempo di sciogliersi. s 'esercito ha preso la città spaventata .
Castrense con esso è venuto il dottor Vicente Machado ufficialmente installato la capitale dello stato, il 12 aprile 1894, realizzando così il decreto n ° 24 del 18 gennaio dello stesso anno. governo costituzionale, sorvegliata dall'esercito florianista fece nulla civilmente; mi-litarmente, tuttavia, raggiunto alcuni migranti in fuga a Guarapuava, momento in cui il fabbro Max Flugel fu decapitato, come ha fatto il giudice incaricato di Guarapuava, Dr. Francisco Peixoto Lacerda Werneck.
Curitiba ancora una volta divenne la capitale, quando le truppe sotto il comando del colonnello.
Fermino Pires Ferreira entrarono nella città, abbandonata dai rivoluzionari.
poi Dr. Vicente Machado ha firmato il decreto n ° 25, il 29 aprile, la revoca del decreto n ° 24, il ripristino del capitale di nuovo a Curitiba.
Oney Barbosa Borba, scrittore, residente a Castro

Nenhum comentário:

Postar um comentário