domingo, 13 de março de 2016

Storie di Paraná - Un minatore Paraná

Storie di Paraná - Un minatore Paraná
Paraná Un minatore
Maria do Carmo R.
Goulart Krieger
"buona Mineiro è stato fatto per l'esportazione; filosofica a casa che ha un difetto di fabbricazione."
Non è stato detto da un vero figlio di Minas Gerais, questa frase potrebbe sembrare offensivo.
Alla foce di un minatore che ha trascorso la maggior parte della sua vita in Paraná, e mi piaceva la conversazione rilassata, frasi di umorismo e di raccontare "storie" . Aveva un sapore speciale
Quasi cinque anni dopo la sua morte (il 05/18/89), il minatore in questione è onorato dal Governo dello Stato, Requião, e il segretario della Salute, Nizan Almeida Pereira: General Hospital Porta sta per essere chiamato Senna Ospedale Mauro Goulart.
Onlookers ceti sociali.
Arrivando a Curitiba nel 1949, non è stato ricevuto da medici, infermieri e pazienti, anche se venire a trascorrere lunghi 40 anni come tecnico di laboratorio Sanitarium Gate.
nella borsa non c'era nessun formule chimiche o provette per gli esami.
aveva, sì, stivali e camicie ultime tre squadre di calcio che avevano difeso: Vasco da Gama, Rio de Janeiro, Grêmio Calcio Portoalegrense, Porto Alegre, e Clube Atlético Mineiro di Belo orizzonte.
sperava Chi erano i leader del Clube Atlético Paranaense, che aveva assunto e che ha messo molta speranza nelle gambe.
Se la speranza era molto più lo stipendio era modesto, poiché la parola stewardship della lingua era sconosciuta al momento e non esisteva come prassi in squadre di calcio.
A rigor di termini, non si poteva dire che il calcio era professionale.
stava giocando per piacere e di affari era completa reddito personale con qualsiasi professione.
Poi sì, ci sono stati alcuni privilegi: il giocatore che ha conquistato il pubblico non avrebbe avuto grossi problemi a trovare un posto di lavoro.
E c'era Mauro, 28 anni e con la testa rivolta al calcio, lavora in un laboratorio la cui specialità era maggiore controllo e monitoraggio dei casi di tubercolosi.
era, piaceva ed entusiasticamente impegnato in questa minuziosa e pignola .
prova della sua dedizione per la dichiarazione è stata data qualche anno più tardi, il capo del Dipartimento di Amministrazione del Personale Dipartimento di Dipartimento di Sanità Pubblica, Elianor oscuro: è ". un'ottima dipendente, con grande collezione di servizi"
Un'altra testimonianza avrebbe potuto essere dato dalle classi di studenti di sedia Toracica dell'allora Facoltà di Medicina
dell'Università di Paraná: Il tuo Mauro introdotto nei segreti del Laboratorio e l'ammirazione per la sua conoscenza non aveva impedito crebbe una grande amicizia tra di loro.
! E quanti amici ha fatto tra dipendenti, medici, studenti e pazienti per tutta la vita
i ricordi della sua infanzia nella città - Lavras - divennero sempre più lontano.
loro mondo - meglio, la tua passione!
- Era ormai Curitiba.
loro certificati di nascita garantiscono che l'estrazione è stata - e gli ha dato autorità di giocare: 'Mining bomfoi fatta per l'esportazione ...
"Se ci fosse un certificato speciale dal tuo cuore, tutti si conoscono: Il tuo Mauro era Paraná E se qualcuno dubita, ora passa alla Porta:. C'è l'Ospedale Generale Mauro Goulart Senna.
Justa omaggio a coloro che davvero ha amato questa terra e la sua gente.
Maria Carmo K Krieger Goulart, storico e scrittore

Nenhum comentário:

Postar um comentário