sexta-feira, 4 de março de 2016

Storie di Paraná - The Cape Roque

Storie di Paraná - The Cape Roque
Il Capo Roque
Rui Pinto
Mio nonno è venuto da Italia Antonio Cavallini ragazzo ed è stato installato con i suoi genitori nella colonia di pietre, nel quartiere di Lapa.
marketer giovane ancora fatto, anche fiorente, in collaborazione con il fratello Giovanni Battista, ma dividono il loro tempo con la costruzione, un'attività che alla fine preferiscono e di esercitare per tutta la vita, lasciando opere che sono ancora punti salienti della città, come San Sebastian Sanatorio, Ospedale Hipólito de Araújo, il Santuario di San
Benedetto, il restauro della Chiesa, per citarne solo alcuni.
era, tuttavia, non lettere ulteriormente l'uomo, anche se aveva l'abitudine di leggere i giornali (per gli italiani), e ha mostrato grande considerazione dallo studio, le cui scuole bene sempre carica per i bambini e nipoti.
Apparentemente era un sisudão, mantenendo una distanza da tutti noi, per temperamento o timidezza.
Eppure, nonostante questa aria di circospezione, avevano un Galata vena permanente, che è venuto a fiorire nelle loro poche ore fuori quando deliziato in sintonia (Lexicon lapeano) nipoti e le persone relazioni semplici.
Così che, quando abbiamo ricevuto le vacanze e sapevamo che ci era andato male a scuola (come quasi sempre) e poi il Rufino cane preparato con un taccuino e una matita attorno al collo e disse molto seriamente: - Questo è il professor Rufino, che vi insegnerà tutto ciò che per queste feste.
E da allora in poi, ogni volta che ci vedeva si ripete il passo:
- Allora, sei stato di stasera classe insegnante ... Rufino
. Un'altra delle sue manie era tale cavo Roque
è stato eseguito in qualsiasi ragazzo prima ed è venuto a domanda immancabile:
- Ragazzo, sai chi era il cavo Roque?
Naturalmente il ragazzo non sapeva, né noi, e che era abbastanza per lui lamentano l'arretratezza di istruzione e mancanza di interesse da parte della giovane storia del nostro paese.
Ma la sua ammirazione per il cavo di Roque è stato davvero sincero, perché quando mio nonno ha fatto l'espansione della sua casa sul Cel.
Dulcídio, Lapa, fece scolpire in rilievo sulla parte superiore del nuovo muro, la frase tributo:. Ufficio del Capo Roque
Ora il cavo come Roque ha guadagnato notorietà in Cannucce campagna.
ordinanza era Cel.
Moreira Cesar, il comandante della terza spedizione inviata contro il campo di fanatici Antonio consigliere Bahia.
La forza poi subito gravi battuta d'arresto e si fermò in percorsi disfatta degli interni, lasciando cadere le armi, zaini e persino il cadavere del comandante.
Nella versione popolare, tuttavia, il cavo Roque rifiutato di abbandonare la testa del cadavere, ottenendo da solo suo fianco e resistendo furia sertanejos inferociti fino a cadere morto, crivellato di proiettili.
presero poi eroe nazionale.
era il nostro Cambronne.
Won discorsi, via, poesia e abbonamento anche pubblica per l'erezione di un monumento in suo onore.
Per questa versione che ha toccato la sensibilità di mio nonno italiano, il cui spirito di resistenza erano stati temperati nell'assedio di Lapa, quando quasi un ragazzo, è stato inserito nel "patrioti" del "colonnello" Lacerda e ha partecipato alla molestia resistenza di Maragatos di Gumercindo Saraiva.
Leggenda cavo Roque presto svanì quando, molto vivo e in piena salute, poggiato a bruciare, lontano da cannucce.
Forse il mio nonno, né sentito parlare, o se nota, non così sbiadito . sua ammirazione per il suo eroe
Comunque, cavo memoria Roque, che cosa realmente ha ottenuto è stato un semplice omaggio a mio nonno muratore, il Lapa vanta oggi, scolpita nel cemento.
Rui Pinto, Mediatore

Nenhum comentário:

Postar um comentário