quinta-feira, 31 de março de 2016

Storie di Paraná - Prestes nel Rinascimento (II)

Storie di Paraná - Prestes nel Rinascimento (II)
Prestes nel Rinascimento (II)
Darcy Antonio Pacce
nel suo passaggio attraverso il sud-ovest e ovest del Paraná nel 1924, la Colonna Prestes avuto diversi scontri con le truppe governative da piccoli entreveros, scaramucce, battaglie campali è true.
Rinascimento Nella regione, la più grande battaglia si è verificato lungo il fiume São Francisco, nei pressi di una cascata.
era violento.
Non ci sono segnalazioni di esattamente quanti sono stati uccisi o feriti, ma alcune testimonianze orali di persone che vivevano nella zona, ci danno un'idea di come era la ripresa.
Il grosso delle truppe di Luis Carlos Prestes si preparava ad attaccare Clevelândia.
Lungo la strada, avrebbe messa a correre, con facilità, i gruppi della guardia nazionale, civili mal composte dalla regione.
Lungo il sentiero, a sinistra i ribelli alle spedizioni di prodotti alimentari e animali.
L'avanzata dei ribelli facilmente finito per essere arrestato, poco prima dell'attacco Clevelândia dalle truppe federali comandate dal colonnello Paim.
Una pattuglia avanzata colonnello Paim, sorpreso da un'altra pattuglia Prestes di attraversare il ponte fiume São Francisco, appena sopra la cascata trovato lì, è stato colpito e costretto a ritirarsi.
Il grosso delle truppe lealiste si diffuse così una linea di campo tra il palmo e Buritis, e ha aperto il fuoco con le mitragliatrici pesanti.
intervistato Orazio Mariano da Silva, che è stato tra i ribelli.
Ha detto che la distanza, all'inizio delle riprese era a circa 800 metri.
Presto la gente ha cominciato a cadere al vostro fianco.
rivoluzionari, Orazio aveva avuto alcuni veterani che hanno raccolto i morti e ha giocato nella cascata, per non spaventare i combattenti meno esperti con un gran numero di vittime.
E più ci si poteva sentire dalla parte delle forze governative, le grida degli ufficiali: "Ti dà negri, non allentare, non allentare"
Da San Francisco, i ribelli si stavano ritirando a Campo Ere, sempre in lotta, armando agguato le forze del colonnello Paim, per dare il tempo tradizionali truppe ribelli fuggono verso Foz do Iguaçu.
Una di queste schermaglie fu combattuta in Old Farm, anche nel Rinascimento, dove oggi sono le tombe di maggiore Monteiro e rivoltante .
Quanti morti in questa sparatoria?
Nessuno lo sa per certo.
Giulio Mariano, poi ragazzo e vive a Old Farm, assicura che molti erano.
pochi giorni dopo la sparatoria, egli dice, era comune trovare pezzi di persone trascinando maiali.
Il tanfo proveniente dai bordi delle punture era così grande, ricorda Mariano, che vanno al campo a suo padre un fazzoletto bagnato con creosoto e ha portato a naso.
Con Luís Carlos Prestes espulsi dalla regione, il colonnello Paim convocato tutti coloro che avevano contribuito a presentarsi e ritorno armi e munizioni.
promesso che nessun danno sarebbe.
La paura di rappresaglie, tuttavia, ha fatto molte persone fuggire in Argentina.
Certain appena tornati, altri sono stati per lungo tempo, come Orazio Mariano da Silva, che ha vissuto lì per dieci anni.
molti erano per sempre.
Antonio Darcy di Spagna, insegnante storia nel Rinascimento.

Nenhum comentário:

Postar um comentário