domingo, 27 de março de 2016

Storie di Paraná - Jeitão Paraná

Storie di Paraná - Jeitão Paraná
Paraná Jeitão
Oney Barbosa Borba
francese Eclache Simon era nella città di São Paulo Castro quando maneggiato le armi contro la dittatura di Getulio Vargas, nel luglio 1932 il francese residente in Cachoeirinha oggi Arapoti..
Wanna Go Home ma i treni lavorato solo per la guerra contro i paulisti.
I pochi camion e auto erano stati ordinati.
Senza la guida per l'iniziativa, ha deciso di andare a piedi.
Con la valigia in fondo, quando si avvicina Pirai è stato arrestato da un colonna comandata dal Maggiore Generaljoão Francisco.
João Francisco, il colonnello capannone, commissionato nel grado di generale delle truppe che difendono la dittatura, è stato Riograndense confine, conosciuto con il soprannome di "Tigre Cavera." Hanno detto che atrabilário, malvagio e violento.
L' confine "guscas" quando hanno detto addio come questo: "Oggi vado a prendere lì, a Dio piacendo, Giovanni Francesco e sua moglie ..." Per il matrimonio, fino a quando la donna si trasmuta in Tigrona ...
Simon Eclache è stato detenuto in 29 giorni luglio e consegnato a Marins Durval, capo della polizia di Castro, "ai fini di accertare la mia identità e il mio scopo", come ha detto più tardi, in una lettera al giornale terra. francese è stato veramente terrorizzato dal display vanaglorioso loro rapitori.
che non conosceva queste persone.
Marins Durval dovuto spiegargli che aveva rotto un movimento ribelle a São Paulo, e le forze del governo dittatoriale di São Paulo Vargas circondato i confini, tagliando le comunicazioni, ad aspettare la resa dei ribelli .
era una questione di tempo. Ed egli, Simon, era in attesa alla stazione che la polvere della guerra abbassato.
Naturalmente, bombachudos non piaceva sentire l'accento nasale Simon e coinvolti con essa.
era buono per evitare il contatto con queste persone che camminavano armato e goduto mostrando in potenza.
Prima di tornare alla sua residenza Simon indirizzata lettera circa il suo soggiorno a Castro.
"la cavalleria e la sollecitudine della illustre signor Durval Marins, alla cortese attenzione di tutti i membri della Guardia Municipale, e la stessa ospitalità del carceriere, lo dico in tutta sincerità e la retorica non è vuoto, molto mi ha impegnato per la città di Castro, che in questo modo insolito vengono a sapere. "
"Rolled come bolle di sapone dubbi che aleggiavano su di me, è stato con vero piacere aver riacquistato la mia libertà, che, per inciso, ha subito solo molto relativa moderazione, perché mi aveva risparmiato l'imbarazzo di essere ospitati in una cella. "
"Come cittadino francese e uomo colto, devo ringraziare le autorità e il popolo di Castro, ed in particolare al signor Alfredo Gueniat e l'On.
signora
Nella città di Castro così bella all'interno, tipicamente Paraná in cui è inserita, il desiderio di testimoniare la mia gratitudine.
. (A) Simon Eclache "
Paranaense è come questo:. cortese e signorile, in particolare con gli estranei, perché rende un punto di essere e di guardare bene
Oney Barbosa Borba, scrittore, residente a Castro

Nenhum comentário:

Postar um comentário