sábado, 26 de março de 2016

Storie di Paraná - Fortezza del tesoro

Storie di Paraná - Fortezza del tesoro
L' Treasure Fortezza
Luiz Netto Romanguera
La fattoria Fortaleza, ora diviso in molte altre aziende hanno le loro storie raccontate dai vecchi abitanti che ci lasciano perplessi.
Una di queste divisioni, la fattoria Tre ragazze, si siede in alto sul pianoro, da cui domina una delle panorami più belli del Paraná. Così che, per il suo lato sud, quasi tutta la lunghezza dell'orizzonte, vede in primo piano la città di Tibagy, e un'altra linea, il celebre "Cannone Guartelá", le est, le montagne di Furnas, a nord, la città di Gale, e ad ovest, l'azienda agricola Monte Alegre, con la sua infinita riforestazione. raggiunge la vista in qualsiasi direzione, 30-50 chilometri.
Ed una parte centrale Stato, divisore tra nord e sud, dove poche persone vanno, a meno che coloro che vivono o lavorano lì. Non è un luogo di passaggio, anche se l'autostrada Transbrasiliana, già pagato dal governo federale (così dicono ) e senza essere stato completato, attraversa la parte superiore di questo altopiano.
meraviglioso questo scenario, abbiamo trovato una parte della storia ancora da svelare, il tempo fino ad oggi, non si sa che fine ha fatto il tesoro di José Félix da Silva, il signore di . Fortaleza
c'è andato dal XIX secolo, più o meno nel 1817, ci fu una grande battaglia tra gli indiani che abitavano la regione Tibagy e gli abitanti della fattoria, lasciando perdenti - naturalmente - la prima, salire su un campo di banco di sabbia per oltre un centinaio di morti. Il sito, ora chiamato "carneficina", vanta molte ossa che di tanto in tanto sono scavate da ruspe a lavoro permanente terra aratura.
raccordi includono storie che Jose Felix, dopo questo assalto e ancora di più problemi personali con la moglie Onistarda, che più volte ha tentato di ucciderlo, decise di nascondere il suo tesoro, riservando per poi contare il luogo in cui il sepolto.
Fu così che un giorno mandò i suoi sorveglianti, con un paio di pedine e schiavi, fare l'azienda zootecnica rodeo a Monte Alegre, via quasi tutte le sedi di Fortaleza.
chiamato un servo fidato e ha messo bruacas (borsa di pelle) sulla parte superiore del mulo, riempiendole di loro hanno una maggiore risoluzione valore.
Ali ha messo i lingotti d'oro, diamanti, argenti e monete, i proventi derivanti dalla vendita di molti muli e bovini, oltre ad alcuni attrezzi.
prese il suo cavallo e gli strumenti di linfa e, con lo schiavo, è arrivata la luce del mattino , andare in un posto dove un ruscello.
proveniente Ai, gli deviato dal suo corso e seppellì le bruacas sul suo letto, e poi tornare al normale corso.
tomba che non era stato l'unico tesoro.
Erano anche lo schiavo e il mulo , ucciso il coltello.
Manoel Ignacio, suo nipote, che sarebbe dire dove il tesoro era stato sepolto, appreso solo una parte di quello che è successo, da quando era molto giovane e la moglie di Jose Felix ha ottenuto il suo desiderio di avvelenare il marito prima di confidarsi tutta la storia con il ragazzo.
Tale era il segreto morì con lui.
Fino ad oggi, quindi le persone che compaiono avvertimenti sognato o ha avuto e dicono di sapere dove si trova. Mancando aspetto è che non è stata ancora trovata.
Se un giorno essere trovata Non lo so, ma è sicuro che sia ancora di più con il fantasma di uno schiavo per proteggere voi, dubito che come remexam presto nella tomba.
Romaguera Luiz Neto, membro dell'Istituto di Storia, Geografia ed etnografia del Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário