sexta-feira, 1 de abril de 2016

Storie di Paraná - la Cappella di Bom Jesus

Storie di Paraná - la Cappella di Bom Jesus
La cappella di Bom Jesus
de Freitas Astrogildo
La città di Palma, questo Stato, la cui precoce data di regolamento del secondo decennio del XIX secolo, era a quel tempo completamente coinvolto nel costruzione di una chiesa parrocchiale, al fine di effettuare e completare il trasferimento nella nuova sede, la Parrocchia parrocchia di formichiere, già in piena decadenza, a causa della consegna di quella cappella per la congregazione dei frati carmelitani, che si è dichiarato e ottenuto loro possesso.
causa del prolungamento della navata del maestoso tempio che si stava costruendo, copre gran parte della piazza, arrivando al cimitero esiste, creato la necessità di uno spostamento in un'altra posizione.
Ovviamente, questo necrópo-le era lontano dalla chiesa di "produzione", un termine usato per descrivere una costruzione di grandi proporzioni, ci è arrivata la necessità di una cappella ad essere officiata atti funebri imposti dalla tradizione, usanças e riti cattolici.
La Cappella del Buon Signore Gesù, il cui edificio termine è del 2 dicembre 1836, è stata costruita a spese di quattro o cinque residenti desiderosi di avere i loro corpi sepolti in una chiesa cattolica di tradizione secolare.
Santuario situato nella piazza
Getúlio Vargas, ma con la parte anteriore si affaccia sulla strada Jesuino Marcondes, faceva parte di un trio di cappelle allora prevalenti nella località.
Entrambi erano gli altri componenti dello Spirito Santo, il giudice capito le strade e Padre Pedro Ferreira Camargo in struttura pineta e hanno da tempo spento.
L'altra, di San Benedetto, zitto ci ha detto ruajesuíno Marcondes.
Tale pregato, costruita di mattoni senza malta, non poteva resistere alle intemperie ed è stata distrutta da una tempesta, vento forte e violento, lasciando in piedi solo una parte del muro fondi in cui il santo votive.
In assenza di condizioni monetarie per la borsa di studio, che è già basso, di ricostruirlo, l'opzione adottata è stato quello di effettuare la continuazione della strada, oggi una delle aree più importanti della città.
Tornando alla cappella di Bom Jesus, possiamo dire che è stato costruito non solo per i funerali e sepolture futuri, ma anche e soprattutto per ospitare la tomba del tenente José Manoel de Araújo, fondatore della città e sepolto nel 1825.
La costruzione del piano ha fatto un po 'sopra la lapide della tomba, ha permesso il tuo alloggio all'interno della cappella.
laterale alla parete di questa cappella, al di fuori, era la tomba di José de Paula e Silva, il figlio del barone Ibicuí che essere suicida non è stato permesso alla sua sepoltura nel cimitero laico.
Successivamente, con il turno di notte per la via Concezione laica, ora la strada che richiedeva Stato meridionale,
si è presentato nella cappella, prese per la nuova posizione che cosa ci è stato lasciato di tradizioni e calore.
Astrogildo de Freitas, un membro del Centro delle Arti di Paraná

Nenhum comentário:

Postar um comentário