sábado, 11 de julho de 2015

Storie di Paraná - carne secca e il diavolo biondo

Storie di Paraná - carne secca e il diavolo biondo

Carne secca e il diavolo biondo
Ruth Bolognese

Da 30 anni, chi altro terrorizzato la popolazione del nord Paraná, dopo il gelo, erano due uomini.
Insieme hanno fatto la loro propria storia attraverso i crimini audaci e sanguinosi.
O, almeno era nella fantasia di donne e bambini di quei piccoli centri che sono apparsi insieme con il primo caffè.
Uno, essendo alto e magro, ha ricevuto il soprannome di "carne secca" e l'altro, di certo per il colore dei capelli, è stato chiamato "diavolo biondo". Al mattino, i due hanno fatto irruzione nella camera della ragazza che leggono fotonovela, con noncuranza, con la finestra aperta. La violenza a cui è stata sottoposta deve essere stata così grande che la mia giovane età non è raccomandato descrizioni o dettagli. Non così lurida, ma come quelli creati dalla mia fantasia.
Anche in questo caso, mettere tronchi di legno in mezzo alla strada ed è riuscito a catturare un camionista.
Che mi ha detto: il driver è stato trovato morto con un palo guidato attraverso il cuore dal camion, nessun segno.
"Carne Seca" e "diavolo biondo" non perdonano nessuno.
I bambini, vecchie signore, signore che denunciano alcun indizio per la polizia è andato alla lista nera. E, prima o poi, avrebbe dovuto spiegare al duo.
Cunning, hanno impilati scatole di scarpe avvolte in carta da regalo, in mezzo alla strada.
Gli automobilisti pa-ravam, curioso, e c'erano i cattivi.
Serate e notti mia madre guardavano porte e finestre, guardando attraverso le fessure, ora in attesa di mio padre, che arrivava sempre in ritardo, a volte in agguato per le strade buie Mandaguaçu, spaventato a morte di vedere il "Carne Seca".
E due volte stato vicino ad affrontarli.
Era tarda notte e bussò alla porta.
Mia nonna, un italiano con il coraggio di chi aveva sollevato sette figli da sola, prese un pezzo di legno, era vicino alla porta e chiese: "Chi è 's The Beef Dry" Una voce d'uomo rispose:
- "No". Mia madre, terrorizzata, rannicchiato in un angolo della cucina, non ha avuto dubbi - "Madre di Dio, allora il diavolo è bionda." E 'stato proprio il vicino di casa che vogliono prendere in prestito partite.
Anche in questo caso, sono stati molto vicino, davvero.
Perseguitato pelapolícia, saltò la recinzione della casa della zia Vittoria, 76 anni senza che nessuno sappia, Nella fretta, bussò un casco di banane sotto il portico, afferrato qualche frutto e scomparve.
Zia Victoria, mezzo sordo, era illeso e non prestato molta attenzione al rumore. Solo lamentato di banane schiacciate che deturpato la piastrella rossa.
In preda alla disperazione per proteggere i loro nipoti, mia nonna ha trovato un modo, attraverso discutibile, è vero, di affrontare il pericolo così grande.
Secchi e padelle appese su porte e finestre, e se qualche bandito osato entrare, pronto, abbiamo sentito il rumore. La famiglia è andato a dormire tranquillo e sicuro.
Quindi, con atteggiamenti così prosaici, la popolazione di questi percorsi nel nord del Paraná ha difeso per mesi di attacchi "Carne Seca" e "Diavolo Biondo".
Nel corso del tempo, il duo di banditi sanguinari scomparve dalla regione.
Molto più tardi, ho imparato che "Carne Seca" al servizio del tempo in prigione centrale dello Stato in Piraquara. E il "diavolo biondo", non è una novità.

Ruth Bolognese è un giornalista.


Nenhum comentário:

Postar um comentário