quinta-feira, 2 de julho de 2015

Storie di Paraná - Curiosità

Storie di Paraná - Curiosità

Curiosità
Tadeu de Souza barione

- Che il sacerdote indossa sotto l'abito?
Ogni bambino che ha vissuto nel tempo che i sacerdoti portavano ancora talare, avrebbe dovuto chiedere che la domanda almeno una volta nella vita. Il problema si verifica a me ora, molti anni dopo che i sacerdoti calci l'abito religioso, a causa di una pubblicità visualizzata sul televisore.
Mostrava un giovane sacerdote che indossa una tonaca (oggi unica cosa che passa proprio per la testa di pubblicità). Il sacerdote in questione è con la tonaca retratto nella parte anteriore, per saltare una pozza d'acqua, e quello che sembra? Un pugili insospettabile leggero colore rosa, con "per" bianco. E il male puro!
Parte cattiveria, io ero ragazzino all'epoca Messa era in latino, il sacerdote indossava una tonaca e, naturalmente, ha avuto la curiosità naturale di quello che indossava sotto.
Ma non era la più grande delle mie curiosità in questo settore che coinvolge abitudini e religiose.
Ragazzo otto anni, fine degli anni '50, è stato il primario come studente d'imbarco presso l'Istituto San Giuseppe, Abranches, la capitale.
E 'stato quindi un collegio regolare, con classi miste di studenti interni, semi-interni ed esterni, guidati da suore vincenziane.
A quel tempo, oltre alle
abitudine hulking blu scuro, le Suore Vincenziane indossava quel tipo di grande cappello strana, fatta di stoffa inamidata, con qualcosa come un grande becco sporgente in avanti e due ali di gabbiani sui lati.
Un puntello che si riferiva al Medioevo, al di là della testa che copre anche le orecchie, la fronte e il collo.
La curiosità generale su quello che c'era era tra il cranio e suore cappello.
Cioè, se avevano i capelli o essere completamente calvo. Dubitare di questa scala è venuto per essere di volta in volta la prima preoccupazione dei giovani americani nello stesso modo in cui questo o quel gioco ha avuto il suo momento giusto per regnare. Curiosità, corrosivo come qualsiasi domanda per la quale non c'è risposta, si è trasferito i tempi del college e le settimane in testa, che ha segnato la prima campana a svegliarsi all'ultimo giorno del Ave Maria pregava ai piedi del letto nei dormitori.
Emerse discussioni appassionate, le scommesse sono state fatte in questo o quel caso, ci sono stati quelli che hanno osato puntare la vostra intera collezione di figurine Zequinhas, tra i vincitori del premio.
Ma mai, in qualsiasi momento, ci sono stati quelli che investono il coraggio di chiedere una suora ", dopo tutto, si hanno o non si hanno i capelli?"
Fino al sorprendente successo.
Un pomeriggio, durante una delle solite gite settimanali di ambienti interni ed interno della scuola, a piedi, è crollato un acquazzone improvviso.
Le forti piogge e inaspettati, che appena un minuto passa tra il primo tuono e le prime gocce forte.
Suor Veronica, giovane suora e il più amato del collegio, è stato colui che ha curato i bambini in questo giro.
Poveretta! Quando la pioggia ha iniziato, non c'erano case intorno, non dove guardare sotto l'albero verde,
solo un recinto erboso.
In poco tempo, fradicio di pioggia, cappello inamidato suora crollato, molle come un fazzoletto bagnato.
E poi si è visto.
Sotto il cappello fradicio è venuto a vedere una testa coperta di capelli corti, taglio comodo.
Capelli neri. Il segreto è stato svelato. La curiosità soddisfatta.
Ma prima non aveva piovuto quel pomeriggio forte! In primo luogo, al fine di evitare l'imbarazzo di docile Suor Veronica.
E soprattutto, per mantenere viva la meraviglia di una semplice curiosità.
Il piacere di curiosità, troviamo quindi è maggiore la soddisfazione di tale curiosità.
Ha fatto il suo primo bacio: buono, senza dubbio molto buono, ma non buono come la curiosità del primo bacio.

Tadeu de Souza barione, Cascavel, insegnante secondario.


Nenhum comentário:

Postar um comentário